Il tema in assoluto più caldo oggi è proprio quello del risparmio sul gas.
Infatti per le famiglie la stangata sul gas è veramente terribile.
Non solo Putin ha chiuso i rubinetti del gas mettendo nei guai tutta l’Europa ma sono soprattutto gli speculatori a tenere altissimo il costo di questa materia prima.
Per le famiglie e per le imprese la stangata è veramente tremenda ma per fortuna c’è sia il bonus sorprendente ma c’è anche la temperatura esatta per risparmiare centinaia di euro sulla bolletta del gas.
Partiamo subito con i bonus e poi soprattutto la temperatura esatta non deve sfuggire ai consumatori Italiani perché è proprio quella giusta per riuscire ad ottimizzare le bollette tremende. Sul gas attualmente è attiva una serie di bonus. Il primo bonus attivo sul gas è il famoso bonus sociale sulle bollette. Questo bonus è stato confermato nel decreto aiuti ter di agosto. A poter beneficiare del bonus sociale sulle bollette sono le famiglie con ISEE entro 12 mila euro ma anche le famiglie con isee entro i €20.000 se hanno almeno quattro figli a carico.
Ma oltre a questo bonus c’è anche il bonus per i dipendenti privati che può arrivare fino a 600€. Ma ma oltre a questi importanti bonus le associazioni a tutela dei consumatori mettono in guardia proprio dalla temperatura giusta da impostare nel termostato ma soprattutto ai rubinetti. Infatti un risparmio forte si può avere sia regolando il termostato nel modo giusto ma anche e soprattutto impostando la cosiddetta acqua sanitaria alla giusta temperatura. L’acqua sanitaria è l’acqua che viene erogata dai rubinetti dell’acqua calda. L’acqua calda dei nostri appartamenti dovrebbe essere attorno ai 45 gradi. Infatti meno di 45°, può essere poco utile ad eliminare i batteri.
Mentre invece sopra i 55 gradi potrebbe causare scottature. Quindi l’acqua erogata dai rubinetti dovrebbe essere tra i 45 gradi e i 55 gradi. Secondo gli esperti se ci si mantiene in questo range di temperatura il risparmio per la bolletta del gas può essere fortissimo e si possono risparmiare veramente centinaia di Euro. Con apposite sonde si può andare a verificare quale sia la temperatura erogata dei rubinetti di casa e quindi fare le opportune regolazioni. Quindi se per il termostato bisogna adeguarsi alle temperature consigliate dal governo per l’acqua di casa è molto importante attenersi a questo range di temperature appena visto.
Gemma Galgani si ritroverà a non avere più corteggiatori? La situazione con Fabio, che sembrava…
Re Carlo ha in programma un viaggio verso gli Stati Uniti d'America e sono tanti…
Avete mai visto la casa di Francesca Fagnani? L'amata conduttrice di Belve ha una casa…
Se Mattia Briga è un artista molto famoso (anche grazie ad Amici), la sua moglie…
"Bisogna accettare l'invecchiamento": il messaggio di Charlene di Monaco fa preoccupare i sudditi. Cosa sta…
Sonia Bruganelli prima di Paolo Bonolis, prima della separazione, prima dei reality: ecco cosa faceva…