Stefano De Martino e la confessione sulla showgirl argentina che ha lasciato tutti senza parole: ecco i dettagli della vicenda
Uno dei conduttori ed ex ballerini professionisti che hanno reso il mondo dello spettacolo un posto migliore è proprio lui, Stefano De Martino. Il giovane, sin dai suoi esordi ha brillato di lucidità, professionalità ed estremo talento tanto da conquistare il pubblico del talent Amici. Con il tempo è divenuto un bravissimo conduttore e di recente ha fatto una confessione sulla moglie Belen.
Il giovane Stefano De Martino ha sempre maturato il sogno della danza, un sogno coltivato con tanta fatica e amore che si è tramutato nella gioia di far parte del talent Amici nel 2009, nel quale si è aggiudicato un contratto con il Complexions Contemporary Ballet che gli permette di prendere parte a un tour che lo porta in Nuova Zelanda, Australia e Hawaii.
In precedenza, invece, visto il talento nel 2007 ha ottenuto una borsa di studio New York, presso il Broadway Dance Center, cui si è specializzato nella danza contemporanea e moderna. Con il tempo, però, comincia ad appassionarsi al mondo della conduzione cominciando con il Day Time di Amici insieme a Marcello Sacchetta, continuando con Selfie – le cose cambiano, Pequenos Gigantes, nel 2018 come inviato dell’Isola dei Famosi a Made in sud e Stasera tutto è possibile.
In molti si sono sempre chiesti come mai l’uomo abbia abbandonato il sogno della danza. Egli ha rivelato: “non ero straordinario e non avevo la grazia di un’étoile. Avevo la professionalità e tenevo tra le dita il mestiere, ma siamo onesti e diciamo la verità: se avessi smesso all’improvviso non se ne sarebbe accorto nessuno. […] Nel mio percorso c’è stato sacrificio, desiderio di arrivare a ogni costo e una fame di riuscita che rappresentava un riscatto sociale. Una cosa mi è chiara: il punto non è arrivare a un obiettivo, ma come ci si arriva. Venivo da un’estrazione teatrale e mi sono ritrovato in tv dovendo scardinare, io per primo, un pregiudizio che come tutti i pregiudizi è superficiale e sciocco“.
Di recente, Stefano De Martino ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Vanity Fair dove ha svelato alcuni retroscena della sua vita privata, della sfera professionale e del ritorno con la showgirl Belen Rodriguez cui ha fatto una confessione.
Alla domanda del motivo per cui nella puntata de Le Iene cui De Martino è stato ospite non si è incrociato con sua moglie davanti alle telecamere, il conduttore ha voluto confessare il suo pensiero chiaro e conciso.
Egli ha affermato: “Di vita privata se n’è parlato tanto in tutti questi anni. Adesso che abbiamo sia io che lei un’identità lavorativa definita sarebbe un peccato se l’attenzione si spostasse su un bacio o un abbraccio in diretta. Ci impegniamo tanto nel nostro lavoro e cerchiamo di non alimentare questa cosa qui, anche perché credo che ormai siamo saturi tutti, non solo noi ma anche i lettori”.
Inoltre ha anche aggiunto ciò che gli spaventa di più: “Della solitudine. Mi spaventa invecchiare solo”.