Emma+Marrone%2C+il+triste+crollo+della+cantante+%7C+Lacrime+a+fiumi
ildemocraticocom
/2022/12/15/emma-marrone-il-triste-crollo-della-cantante-lacrime-a-fiumi/amp/
Gossip e Spettacolo

Emma Marrone, il triste crollo della cantante | Lacrime a fiumi

Published by
Antonella Boccasile

Emma Marrone e il triste crollo della cantante che lascia senza fiato i fan: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Una delle cantanti sempre schietta, diretta e con un talento incredibile è lei, Emma Marrone. In molti la definiscono l’erede del rock per eccellenza in quanto la sua musica continua a lasciare sempre tanta emozione in tutti coloro che l’ascoltano. Tra i brani di maggior successo della cantante possiamo ricordare Calore, Dimentico Tutto, Cercavo amore, Arriverà, Davvero, La mia città. Purtroppo, nonostante la sua bellissima carriera, la donna deve affrontare un crollo emotivo.

“Emma Marrone tristezza-ildemocratico.com

Il successo di Emma è attribuito alla sua partecipazione al noto talent show Amici condotto da Maria De Filippi, dove è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria nel 2009 ottenendo un successo clamoroso. Durante la sua permanenza, ha inciso alcuni brani come Davvero e Folle paradiso, inseriti nella raccolta Sfida e Meravigliosa, che ha raggiunto la nona posizione della Top Singoli. Uno dei titoli che ha regalato ad Emma un successo clamoroso è Calore, certificato disco di platino per oltre 30 000 copie vendute.

Emma ha un rapporto bellissimo con la mamma del rock per eccellenza, Loredana Bertè. Il loro rapporto si è consolidato nel 2016 quando l’artista ha invitato la Marrone nel suo album “Amici non ne ho.. ma amiche si” e, successivamente al concerto Amiche in Arena cantando molti brani di successo di Loredana e Mia Martini. 

Più volte la donna aveva affermato che Emma era la sua unica erede, anche in più occasioni come su Instagram il giorno del suo compleanno: “Sei la mia unica erede rock Emma. Te lo dice la tua mamma rock. Per sempre tua”. Emma affermò: “Il rock è un modello di vita, non è solo suoni. Questa frase me l’hai detta tu e io ti ho preso alla lettera. Sono onorata e felice di festeggiare il tuo compleanno insieme a te, sono una privilegiata. Bevo direttamente dalla fonte di chi ha davvero fatto la storia. Sei la mia dea immortale, la mia icona. Sei Loredana, sei la mamma rock. Tanti auguri amore”.

Emma Marrone e il crollo improvviso

Purtroppo Emma Marrone, nonostante la carriera brillante della donna, ha dovuto affrontare un grave lutto che non è riuscita ancora a superare: la scomparsa di suo papà Rosario a cui è sempre stata legata e che ha creduto nel suo talento. In una Stories pubblicata dalla cantante, la Marrone parla di “apatia da palcoscenico”.

Emma sui social, ildemocratico.com

La donna ha affermato: “Prima di salire sul palco e subito dopo, appena scendevo dopo il palco, io ti telefonavo. ‘Chicca mia, amore di papà, come è andata? Tutto bene?’. Adesso io ti chiamo, ma tu non mi rispondi”

Ha poi aggiunto: “Io su quel palco però ci salgo lo stesso, ma non è più lo stesso. Niente è più come prima senza di te. Mi trascino nelle cose, le gambe sono stanche, come l’anima, trema tutto, anche la voce trema perché vorrei urlare il tuo nome che va giù nella gola insieme alle lacrime. Eri la mia ancora e il mio porto sicuro. La misura giusta di tutte le cose. Eri semplicemente papà e io la figlia del suo papà. Che fatica essere me senza di te, che fatica ricominciare da capo senza il capitano”

Continua: “La nave adesso è sola nelle mie mani ma ricordo perfettamente la rosa dei venti che ti eri tatuato sul braccio. So dove punta il Nord. E se il motore non parte ho le braccia forti per remare. Eravamo Due di due, come nel romanzo di Andrea De Carlo. Ora non so cosa ca**o sono papà. La verità è questa, canto per istinto, per sopravvivere. Canto solo per te. Perché adesso io non sento niente. Niente papà. Sento solo te”.

Published by
Antonella Boccasile