Fiorello, l’incredibile retroscena su Sanremo e Maria De Filippi: la rivelazione lascia a bocca aperta

Nelle ultime ore, Fiorello ha rivelato un dettaglio inedito sul Festival di Sanremo. C’entrano Maria De Filippi e le sue trasmissioni.

Siamo ormai nel pieno del Festival di Sanremo. Questa sera ci sarà l’attesissima serata delle cover e dei duetti, mentre domani arriva la finale, serata al termine della quale verrà eletto il vincitore di questa 74° edizione. A condurlo ancora l’invincibile Amadeus che, però, ha già annunciato che con ogni probabilità questa del 2024 sarà la sua ultima avventura al timone del Festival. A fianco a lui l’amico di sempre Fiorello: ecco una rivelazione fatta proprio dal mattatore siciliano.

Fiorello retroscena Maria De Filippi e Sanremo
Fiorello svela un retroscena su Maria De Filippi e Sanremo: ecco cos’ha detto ANSA FOTO Ildemocratico.com

Se quest’anno Mediaset ha deciso di non attuare una contro-programmazione del Festival di Sanremo e, quindi, ha annullato per questa settimana tutte le sue trasmissioni più importanti come C’è Posta per Te, l’anno scorso invece la storica trasmissione di Maria De Filippi è regolarmente andata in onda. Ecco quindi un dettaglio in merito, rivelato proprio da Fiorello.

Fiorello parla della contro-programmazione di Maria De Filippi: parole forti

L’anno scorso, in occasione della finale del Festival di Sanremo, Canale 5 mandava in onda lo show di Maria De Filippi C’è Posta per Te. A parlare di questa rivalità è stato Fiorello, che nel suo programma Viva Rai due Viva Sanremo su Rai Uno, ha parlato di uno degli ospiti che quella sera ci sarebbero stati su Canale 5 da Maria De Filippi, Renato Zero.

Fiorello retroscena Maria De Filippi e Sanremo
Fiorello svela un retroscena su Maria De Filippi e Sanremo: c’entra C’è Posta per Te ANSA FOTO Ildemocratico.com

Secondo quanto rivelato da Fiorello, sembra che Renato Zero non fosse affatto contento di andare in onda contro Sanremo. Sebbene C’è Posta per Te sia registrato e quindi di fatto consenta anche agli ospiti di godersi il Festival in diretta, il fatto di essere trasmessi proprio in contro-programmazione gli ha dato fastidio. “Ad esempio Renato Zero era nella puntata di domani ed è andato lì e ha detto ‘no non voglio’. Non vuol andare in onda, c’è del malcontentismo” ha detto Fiorello.

Di fatto, la sera della finale di Sanremo 2023 il programma di Maria De Filippi è andato regolarmente in onda ma in una forma un po’ strana, senza alcun VIP. Tutti quelli coinvolti, come ad esempio Renato Zero, si sarebbero infatti rifiutati di partecipare a quella determinata puntata  e quindi avrebbero declinato l’invito.

Gestione cookie