Massimiliano Caiazzo di Mare Fuori: cosa ha studiato l’attore, altro che teatro

Non tutti sanno che Massimiliano Caiazzo prima di recitare in Mare Fuori aveva intrapreso una strada molto lontana da questo mondo. 

Massimiliano Caiazzo ha partecipato, assieme agli altri attori di Mare Fuori, alla seconda serata del Festival di Sanremo 2024. Il giovane attore prima di diventare famoso aveva iniziato un percorso molto lontano da quello della recitazione.

massimiliano caiazzo studi
Che studi ha fatto Massimiliano Caiazzo (Instagram @massicaiazzo) Ildemocratico.com

Nell’amatissima serie Rai interpreta Carmine Di Salvo, ma vanta già una serie di ruoli importanti di cui uno da protagonista nel film che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 16 marzo ‘Piano Piano’. Oggi non immaginerebbe mai una vita diversa da quella dell’attore, ma quando era più piccolo aveva in mente tutt’latro.

Massimiliano Caiazzo, gli studi fatti prima di diventare famoso

Massimiliano Caiazzo oggi è un famoso attore che sta ottenendo un grandissimo successo. Giovane 26enne originario di Castellammare di Stabia, il suo ruolo in Mare Fuori gli ha dato una grande visibilità che l’ha portato ad avere ruoli in altre serie e anche in un film cinematografico.

cosa ha studiato massimiliano caiazzo
Cosa faceva Massimiliano Caiazzo prima di Mare Fuori (Instagram @massicaiazzo) Ildemocratico.com

In un’intervista per Io Donna ha spiegato che quando era piccolo si divertiva a imitare i personaggi dei cartoni animati. Così la madre – ha raccontato Caiazzo – notando la sua passione ha deciso di portarlo quando aveva nove anni in una scuola di recitazione a Castellammare di Stabia. Ma l’attore ha raccontato che se ne andò subito, perché era una realtà diversa da quella magica che si era costruito quando era bambino.

Poi ha iniziato a recitare nell’oratorio del suo quartiere e ha avuto la fortuna di incontrare diversi maestri che l’hanno sostenuto e dato tutti gli insegnamenti necessari a intraprendere la strada da seguire. I genitori però speravano in una carriera diversa, la madre è insegnante e il padre funzionario e immaginavano qualcosa di più sicuro per lui, avevano il timore che il mondo dello spettacolo non gli desse le giuste certezze. Così decise di iscriversi al corso di Laurea in Biotecnologie, credendo di poter fare ciò che i genitori speravano per lui.

Ma ben presto si è reso conto che la sua strada non era quella: “La mia testa era altrove“, ha detto il giovane attore. Così passo dopo passo e anche grande agli insegnamenti di Gianfelice Imparato, ha compreso quanto la strada fosse in salita. Ancora oggi, nonostante il grande successo, Massimiliano Caiazzo assicura che gli fa strano essere definito attore.

Come gli altri colleghi di Mare Fuori non si aspettava assolutamente questo boom, che definisce ‘frutto di un ottimo lavoro di squadra’. Ha spiegato che mentre prima erano riconosciuti solo a Napoli, ora accade ovunque. Ciò nonostante vuole restare con i piedi per terra: “(…) Rimango coi piedi per terra, ma qualcosa sta cambiando nella mia vita“.

Gestione cookie