In questi giorni, i sudditi di tuto il mondo sono in apprensione per le condizioni di salute di Re Carlo. Infatti il nuovo sovrano sta facendo i conti con una terribile diagnosi che ha lasciato davvero tutti di sasso: il sovrano sta facendo i conti con un cancro. Non è stato specificato dove, sappiamo solo che per il momento sta bene e che presto si sottoporrà a delle cure mediche che potrebbero metterlo davvero K.O.
Questo 2024 non è cominciato per niente bene per i membri della famiglia reale. Basta pensare infatti che Kate Middleton è stata trasportata d’urgenza in ospedale all’inizio di gennaio per poi essere sottoposta ad un intervento all’addome. In quegli stessi giorni, Carlo è stato ricoverato in ospedale per via di un piccolo problema alla prostata. Forse proprio in questa occasione ha avuto la possibilità di fare diversi controlli che lo hanno portato a scoprire di questo tumore.
Re Carlo: il nuovo sovrano infrange il protocollo con un post sui social
In questo momento di grande sconforto e di paura, Carlo si è trovato vicino e tutta la sua famiglia. Anche il figlio Harry ha deciso di tornare a Londra per fargli visita e starti vicino in questi giorni così difficili. Insomma, d’altronde è proprio nei momenti bui che i parenti si vedono e Carlo in questo momento con ritenersi davvero fortunato della famiglia che è riuscito a mettere su in tutti questi anni.
Anche i suoi sudditi hanno svolto un ruolo fondamentale in tutto questo, gli sono stati vicini anche se lontani e non lo hanno fatto sentire solo. Proprio per questa ragione, ha deciso di ringraziarli con un post pubblicato sui profili ufficiali della famiglia reale:
“Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti per i numerosi messaggi di sostegno e di auguri ricevuti negli ultimi giorni. Come tutti coloro che sono stati colpiti dal cancro sapranno, pensieri così gentili sono il massimo conforto e incoraggiamento“ sono queste le parole del Re che sono comparse su Instagram. Mai, nella storia, sua madre la regina Elisabetta aveva mai fatto una cosa del genere, dal momento in cui i membri della famiglia reale di solito non dovrebbero esternare emozioni.