Si avvicina il compleanno di un genitore e come ogni volta non sapete che pesci prendere. Comprensibile, ma provate a guardare la cosa da un altro punto di vista; anziché un’incombenza, pensate alla scelta del regalo di compleanno come a un’opportunità per dimostrare, ancora una volta, tutto il vostro affetto. Ecco qualche consiglio per chi è a corto di idee o è in cerca di spunti originali.
Se siete stanchi dei soliti regali, optare per un’esperienza anziché un oggetto può essere la strada giusta per voi. Che sia una cena stellata, un volo in elicottero o un giro di pista con una fuoriserie, indipendentemente dalla scelta, regalare un’esperienza significa regalare un ricordo indelebile e non c’è nulla che valga di più di un momento indimenticabile.
Pensare a quali regali fare per il compleanno di un genitore è spesso un impegno gravoso. A volte manca il tempo per dedicarsi con cura, a volte manca il budget, altre invece solo l’idea giusta. Se siete in cerca di un regalo di sicuro effetto un fotolibro o un album è la scelta migliore. Sentimentale e intimo, è il regalo giusto per toccare le corde più profonde ed emozionare i vostri genitori. Personalizzatelo con qualche pensiero scritto da voi e poi sfogliatelo insieme. Sarà bello vederli sorridere dei vostri ricordi insieme.
Prendiamo spesso in giro le generazioni prima di noi per il loro essere poco compatibili con la tecnologia, ma aldilà delle generalizzazioni, spesso è solo questione di pigrizia. Se volete stimolare la loro curiosità e magari rendergli la vita un po’ più facile (o movimentata), potreste pensare a qualche dispositivo domotico. Sarà divertente vederli interagire con le nuove tecnologie.
Il compleanno di mamma o papà si avvicina e non sapete ancora cosa scegliere? Pensate a cosa amano fare di più. C’è chi è appassionato di giardinaggio, chi di lettura o magari cinema e teatro. In base agli hobby che conoscete potrete muovervi con libertà seguendo un certo tema. Via libera a una bella pianta originale, a un carnet di biglietti o magari a un buono in una libreria storica della città.
Sembra il consiglio più banale ma spesso la cosa che ogni genitore desidera di più è trascorrere del tempo di qualità con i propri figli. Se proprio volete lasciarli a bocca aperta allora optate per questo: la condivisione. Che sia una giornata alla SPA o a pesca sul fiume, o una cena speciale, o un picnic al parco, se davvero volete farli felici dedicate loro del tempo speciale; rendere il compleanno indimenticabile per il festeggiato, ma anche per voi.
Il regalo migliore è sempre quello scelto col cuore, che dimostri all’altro che è stato pensato e ideato solo per renderlo felice: un regalo pensato dice molto di chi lo riceve e altrettanto di chi lo fa, quindi fidatevi che a volte, davvero, basta il pensiero.