Bollette, ufficiale lo sconto anziani: se hai più di 69 anni paghi molto meno | Puoi usare anche tua nonna

Bollette, ufficiale lo sconto anziani: se hai più di 69 anni paghi molto meno | Puoi usare anche tua nonna

Sconto anziani (Pixabay) - ildemocratico.it

Persona anziana con soldi
Sconto anziani (Pixabay) – ildemocratico.it

Arriva lo sconto anziani, che permette agli anziani e ai loro parenti di pagare meno le bollette. Basta avere un parente anziano per usarlo.

Arriva una notizia che fa sorridere milioni di famiglie italiane e ancor di più gli anziani, dato che questa ha a che fare soprattutto con loro.

È in arrivo per loro un’agevolazione, che gli permetterà di rendere il peso delle bollette più leggero. Si tratta del cosiddetto “sconto anziani“.

Un bonus che è stato pensato per gli over 70, ma di cui possono trarre beneficio tante persone, perfino i parenti più giovani, che potranno sfruttarlo per ridurre il prezzo delle loro bollette.

Un aiuto concreto, che potrà aiutare i più anziani e le loro famiglie a fronteggiare un problema, che con il tempo diventa sempre più pesante, ma che finalmente adesso può essere per loro più leggero.

Un bonus che protegge i più deboli

È sempre più pesante riuscire a pagare le bollette. Tante famiglie non ce la fanno, a maggior ragione ora che i loro costi sono sempre più elevati. Per questo è sempre una gran gioia, venire a conoscenza dell’arrivo di questi bonus.

Lo “sconto anziani”, sembra poi essere un’agevolazione che mira ad aiutare le categorie di persone maggiormente deboli, che possono sopravvivere solamente attraverso la loro pensione, gli over 70. Con questo bonus, gli ultrasettantenni e le loro famiglie possono infatti avere un enorme sconto sulle loro bollette e risparmiare così molto denaro, che potranno spendere in altri modi. Si tratta di una grande notizia che fa sorridere tutti, in primis gli anziani, ma allo stesso tempo anche i loro famigliari.

Insegna ufficio postale
Poste Italiane (Wikipedia) – ildemocratico.it

Grandi sconti per chi paga le bollette

Lo “sconto anziani” prevede un grande sconto sul pagamento delle bollette negli uffici postali. Sfruttando questo sconto, sarà possibile pagare le bollette riducendo ogni volta il costo del bollettino postale di 0.60 euro. Praticamente, ogni volta che andranno a pagare le bollette, non spenderanno più 1.30 euro di commissioni, ma 70 centesimi. Per chi percepisce una bassa pensione questo sconto può fare una grande differenza.

Anche i famigliari delle persone che usufruiscono dello sconto possono trarne beneficio. Come riporta il sito “La Gazzetta di Viareggio”, “se il pagamento viene effettuato da un parente, sarà sufficiente esibire la carta dell’intestatario delle bollette per usufruire dello sconto.” Si tratta di un grande vantaggio per loro, che potrebbe fare la differenza per chi gestisce più bollettini. Un bonus che mira a proteggere i più deboli, agevolandoli nel pagamento delle bollette.