“Arriva la tassa Meloni”: approvazione immediata per la settimanale | 200€ in più di spesa per tutte le famiglie

“Arriva la tassa Meloni”: approvazione immediata per la settimanale | 200€ in più di spesa per tutte le famiglie

Conti (PIxabay) - ildemocratico.it

Persona che fa i conti con calcolatrice e carta
Conti (PIxabay) – ildemocratico.it

Salutate tutti 200 euro. Da adesso ci sarà una spesa in più da pagare. Tutti saranno tenuti a farlo poichè li coinvolgerà. 

Le tasse sono delle imposte che tutti sono tenuti a pagare per poter accedere a determinati servizi e usufruirne.

Tuttavia nell’ultimo periodo gli italiani vivono un continuo aumento di queste, a causa del forte periodo di crisi che il Belpaese affronta.

Di recente, il governo ha perfino annunciato l’introduzione di una nuova tassa, che non sarà mensile, come altre, ma addirittura “settimanale“.

Non tutti però saranno tenuti a pagarla. La tassa in questione riguarda per lo più gli automobilisti, che però vedranno 200 euro in meno sul loro portafoglio.

200 euro in più da pagare in tassa

La situazione non è affatto buona, soprattutto per loro, che a partire da adesso dovranno rivedere quali sono le priorità nella vita. 200 euro sono tanti e spenderli in questa nuova tassa non sarà affatto semplice per loro.

Non si tratta poi della prima tassa che devono pagare. In Italia sono già costretti a pagare altre tasse, come il bollo dell’auto e quelle che alcune città hanno introdotto per ridurre l’inquinamento, come le ZTL e il pagamento di pedaggi per l’ingresso in aree ad alta congestione. Questa tassa quindi non ci voleva proprio.

Macchina cammina da sola in strada
Auto in strada (Pixabay) – ildemocratico.it

Una tassa che porterà gli italiani a rivedere le loro priorità nella vita

La tassa in questione sarà una “tassa settimanale” sui carburanti. È un aumento che prevede un rialzo di 0.10 euro per litro, una cifra che potrebbe sembrare insignificante, ma che andrà a ledere notevolmente le tasche degli automobilisti.

Per fare un esempio: un autista che fa il pieno di 40 litri una volta alla settimana, vedrà con questa tassa un aumento di 4 euro alla settimana, che moltiplicato per le 52 dell’anno, porterà a un incremento annuale di 200 euro. Si tratta di una cifra apparentemente di poco conto, ma che in realtà può risultare particolarmente pesante per molti, considerando il periodo di crisi che tutti stanno vivendo e in generale i costi che devono affrontare. Proprio per questa ragione potrebbe succedere che in futuro le famiglie d’Italia rivedano le loro priorità e quanto sia convenevole per loro utilizzare la macchina. La cosa quindi potrebbe portarli a ridurre gli spostamenti in macchina, generando un beneficio sia per l’ambiente. Sicuramente in tanti vorranno evitare questa spesa e sicuramente in tanti, nel momento in cui questa tassa diventerà realtà” cambieranno stile di vita.