Compri casa con 30 mila euro: tutto vero, grazie a questa legge I Ecco il segreto per non spendere cifra a tre zeri

Compri casa con 30 mila euro: tutto vero, grazie a questa legge I Ecco il segreto per non spendere cifra a tre zeri

Comprare casa (Pexels) - ildemocratico.it

Chiavi con casa
Comprare casa (Pexels) – ildemocratico.it

C’è un segreto per poter acquistare casa a un prezzo basso. Questa legge permette infatti comprarla a solamente 30mila euro. Un affarone. 

L’acquisto di una casa rappresenta un passo importante per la vita di una persona. Non è infatti un semplice investimento, ma uno dei più grandi di sempre, che comporta grandi sacrifici, grandi impegni, ma anche grandi soddisfazioni.

Possedere una casa vuol dire essere proprietari del luogo in cui vivere e in cui costruire il proprio futuro. Per questo è così importante ed emozionante il momento in cui se ne compra una.

Nonostante ciò sempre più persone sono titubanti all’idea di avere una casa propria. Negli ultimi anni i prezzi delle case hanno raggiunto dei valori talmente elevati, che sono sempre più convinti che sia più conveniente andare in affitto, piuttosto che comprarsi casa.

Una legge però dimostra il contrario e spiega come in realtà è possibile poter comprare casa a poco prezzo.

Uno scenario poco incoraggiante

Negli ultimi anni i prezzi delle case hanno subito un aumento esponenziale. La statistica riportata dal portale “Idealista.it”, indica che solamente nel 2024, i prezzi delle case sono saliti del 2.2%.

Si tratta di un aumento non indifferente, sebbene comunque, il 2024 sia stato un anno migliore del 2023 per il mercato immobiliare. I tagli d’interesse sui mutui hanno alleggerito la situazione. Nonostante ciò i prezzi delle case restano ancora molto alti e simboleggiano che questo non è il periodo migliore per acquistare casa. Tuttavia c’è un segreto che permette di comprarla a un prezzo così basso, che supera appena i 30mila euro.

Valle Mosso
Valle Mosso (Wikipedia) – ildemocratico.it

Un segreto che permette di comprare casa a poco prezzo

Negli ultimi tempi comprare casa rappresenta quindi uno sforzo sempre più insostenibile, tanto che sempre più persone rinunciano all’idea di acquistare una propria abitazione e decidono di andare in affitto. Tuttavia c’è un segreto che permette di prendere una casa a basso prezzo. Il trucco sta nel prenderla a Mosso, in provincia di Biella.

In questo angolo del Piemonte le case vengono vendute a un prezzo così ridotto, che costano addirittura meno di 345 euro al metro quadro. Come riporta il sito “Dire Giovani”, qui il prezzo del metro quadrato si attesta appena a 344.67 euro. Di conseguenza di 100 metri quadri ha un prezzo che si aggira sui 30mila euro, praticamente nulla se si pensa quando costano normalmente le case al giorno d’oggi. Considerando che la media nazionale costa 1880 euro al metro quadro si tratta di un affarone.