Se sei single, Meloni ti regala 400 euro in più ogni mese I Ufficiale, basta non avere alcun partner fisso

Se sei single, Meloni ti regala 400 euro in più ogni mese I Ufficiale, basta non avere alcun partner fisso

Il regalo di Giorgia Meloni se sei single (Fonte: Instagram) - www.ildemocratico.com

Giorgia Meloni ha ideato un bonus anche per i single nella sua Legge di Bilancio, regalandovi 400 euro in più al mese se non vivete in coppia.

Chi l’ha detto che per essere felici bisogna per forza essere sposati con figli? Ci sono molte sfaccettature in merito allo status che ognuno di noi può decidere di adottare, per sua scelta o semplicemente per mancanza di occasioni.

Lo vediamo spesso anche a Uomini e Donne, non sempre l’anima gemella arriva, alla fine bisogna essere coerenti con i nostri desideri. C’è infatti chi sogna la classica famiglia del Mulino Bianco, chi invece vuole solo sposarsi o convivere con proprio partner ma senza figli, chi invece vuole avere figli senza sposarsi e chi ancora vuole stare da solo concentrandosi solamente sulla propria vita e sul proprio lavoro, chi ama vivere con il proprio cane e/o gatto e così via.

Ognuno dovrebbe essere lasciato libero di decidere e non essere additato come “diverso” soltanto perché non rispecchia i canoni che la Società impone da secoli. Ecco perché oggi vogliamo parlarvi di quel regalo fatto dalla Meloni ai single con quei 400 euro in più ogni mese di bonus. Spieghiamoci meglio.

I bonus presenti nella nuova Legge di Bilancio 2025

È palese intuire che la nuova Legge di Bilancio 2025 sia maggiormente a favore delle famiglie con figli, da come abbiamo potuto intuire. Forse anche per incentivare le nascite, le quali stanno raggiungendo i minimi storici a livello di percentuale.

In merito a questo status familiare, sappiate che quest’anno saranno molteplici gli aiuti per chi ha prole e un determinato reddito annuale: partiamo infatti dall’Assegno unico universale (un contributo economico per figli a carico fino ai 21 anni), arrivando poi all’ormai noto bonus asilo nido, bonus bebè, bonus mamme lavoratrici, Carta dedicata a te e Carta acquisti, Assegno d’inclusione e così via. Ricordatevi inoltre che per il bonus nuovi nati, dovrete fare domanda direttamente sul sito dell’INPS, non verrà erogato in automatico alla nascita del bambino.

Come richiedere il bonus single
Come richiedere il bonus single (Fonte: Freepik) – www.ildemocratico.com

Il bonus single della Meloni

Nonostante questa nuova Legge di Bilancio 2025 sia proiettata maggiormente verso le famiglie con figli, sappiate che la Meloni e colleghi hanno pensato anche ai single, i quali non devono essere esclusi dagli aiuti, visto che anche loro ne hanno bisogno, potendo contare solo ed esclusivamente sul loro stipendio per mantenere tutto, essendo soli.

Detto ciò, come riportano da inchiostroverde.it, è previsto un rimborso di 400 euro, da utilizzare per coprire le spese domestiche, alimentari e per le utenze varie. Se si è quindi single, senza figli e con un ISEE non superiore ai 25.000 euro, dovrete procurarvi uno status di famiglia aggiornato e andare al Caf per verificare la modalità per inoltrare la domanda, per quello che è stato definito come il bonus single.