1.500 prodotti a 1€, i colossi del low cost tremano | La nuova catena di supermercati ha già asfaltato il LIDL

1.500 prodotti a 1€, i colossi del low cost tremano | La nuova catena di supermercati ha già asfaltato il LIDL

Un euro (Pixabay) - ildemocratico.it

Un euro in mano
Un euro (Pixabay) – ildemocratico.it

I re del basso costo tremano davanti a questo supermercato. Ha proposto 1500 prodotti a un euro. Per la LIDL è la fine. 

È sempre più complicato trovare nei supermercati dei prodotti a basso costo e fare la spesa senza spendere troppo denaro.

Anche i prezzi delle catene low cost hanno subito gli effetti del rincaro dei prezzi. Ciò nonostante fare la spesa lì resta ancora molto più convenevole. Tuttavia, se si pensa ai prezzi che i prodotti avevano alcuni anni fa, si prova una certa sofferenza a vedere come oggi sono cambiati.

Pensiamo ai prodotti a un euro, che qualche tempo fa si trovavano con facilità ai supermercati. Oggi prezzi del genere non si trovano più neppure alla LIDL, che è uno dei migliori discount d’Italia.

In questa invece se ne possono trovare molti, per questo motivo tanti supermercati ne sono spaventati.

Un nuovo supermercato che fa tremare le grandi catene

Questo nuovo supermercato sta spaventando molti, anche le catene low cost, visti i prezzi ridotti dei prodotti che propone. Soprattutto per loro rappresenta infatti una “minaccia“.

È un discount di articoli non alimentari che tantissime persone stanno apprezzando, a tal punto che in molti paesi europei è stato ritenuto la “miglior insegna dell’anno”. Un supermercato che si propone di “essere di tutti”, come indica il suo sito web e che offre tantissimi prodotti a basso costo, tra utensili per il fai da te, biancheria, pentole e tanto altro ancora, e molti di questi a solamente un euro, mantenendo però la qualità.

Carrelli dei supermercati
Carrelli dei supermercati (Pixabay) – ildemocratico.it

Una “minaccia” per le catene low cost

Si potrebbe quindi dire che la qualità e i prezzi bassi sono le parole d’ordine di questo supermercato. Chiaramente la cosa piace molto ai consumatori, che anche se dispongono di un budget limitato possono permettersi di acquistare prodotti di qualità senza rimetterci un occhio della testa.

La cosa stupefacente è che anche in questo negozio si possono acquistare a prezzi ridotti perfino i prodotti delle grandi marche. Dei 6.000 prodotti che Action offre, si possono infatti trovare sia prodotti di brand conosciuti, che quelli dei marchi più piccoli. Stando a ciò che riporta il suo sito web, non mancano poi i prodotti a un euro. Nei suoi supermercati sono esposti almeno 1.500 prodotti a un euro. Per questo alla gente piace così tanto. In modo conveniente si può acquistare merce di qualità, a volte spendendo pure meno di un euro. Per gli amanti del risparmio tutto questo rappresenta praticamente un sogno.