Assicurazione rc auto, se metti questo dispositivo non cacciano più il grano del risarcimento | Volevi solo risparmiare e ti trovi rovinato
Come mai se installi questo dispositivo, dall’assicurazione RC Auto non ottieni più neanche un risarcimento?
L’assicurazione RC Auto è indispensabile per poter viaggiare con la propria automobile, in quanto è una tassa che tutela sia voi che gli altri, in caso di incidenti, più o meno gravi. Per quanto attivarla sia obbligatoria per legge, purtroppo sono molti che ancora circolano senza.
Quello che in molti non sanno è che circolare senza assicurazione è reato e che tutti coloro che saranno pizzicati a commettere questa infrazione, dovranno pagare una multa che andrà dagli 866€ ai 3.464€, da pagare entro 60 giorni, con la confisca del mezzo fino al pagamento della polizza.
Voi lo sapevate però che anche se siete in regola con l’RC Auto, l’assicurazione potrebbe decidere di non risarcirvi se avete questo dispositivo in auto? Come sempre ci sono i pro e i contro per tutto.
Come scegliere la giusta compagnia
Oggi giorno, per scegliere la giusta compagnia assicurativa che ci attivi l’RC Auto, abbiamo moltissima scelta, che sia online o nei classici uffici fisici. Ogni azienda potrà fornirvi un proprio preventivo, in merito all’attivazione di una polizza base o con l’aggiunta di diversi optional, tra cui per esempio: furto e incendio, la tutela legale, i massimali alti, il rimborso per i danni al parabrezza e così via.
Purtroppo anche in questo settore le truffe sono all’ordine del giorno, con false compagnie che promettono un’assicurazione a costi inferiori rispetto a quelli presenti sul mercato, soltanto per truffare l’ignaro automobilista che non si rende conto di viaggiare senza copertura, fino a un incidente. Per questo motivo fareste meglio a cercare più informazioni che potete su chi vi offre pacchetti low cost e soprattutto se possibile, scegliere sempre compagnie già conosciute e sicure.
Il dispositivo della discordia
Voi lo sapete qual è il dispositivo per cui l’assicurazione RC Auto, non verserà più neanche un centesimo di risarcimento? Ebbene, oggi giorno esistono queste piccole videocamere, chiamate, dashcam, le quali aiutano il guidatore in molti modi. In primis, con la loro presenza possono tenere sempre d’occhio la propria auto, soprattutto se deve stare parcheggiata in strada tutta la notte.
Inoltre, possono registrare quello che succede all’interno e soprattutto all’esterno dell’abitacolo, in questo caso, in presenza di incidenti, si saprà immediatamente chi avrà ragione e chi torto. Ed è proprio a tal proposito che i cittadini, in caso di torto durante l’incidente, non otterranno un risarcimento dalla propria compagnia, avendo visto la versione ufficiale del sinistro.