Addio Autogrill, anche la tua auto nasconde un vano minifrigo che non conosci | Non mi faccio più scippare i soldi al bar

Auto e mini frigo (Fonte: Canva) - www.ildemocratico.com
Dite addio al bar dell’autogrill in quanto non tutti lo sanno ma la tua auto ha il vano minifrigo incorporato.
La maggior parte degli automobilisti conoscono la propria auto in base alle funzionalità basilari, quelle che conoscono un po’ tutti: dal cofano, alla sicura centralizzata, al vano portaoggetti e così via.
Molte volte però, soprattutto le auto nuove o comunque alcuni tipi di modello, nascondono delle funzioni nascoste che spesso, se non si leggono tutte le spiegazioni nel manuale, si ignorano completamente.
Per questo oggi vogliamo parlarvi di quel vano minifrigo incorporato che le auto possiedono, grazie al quale potrete dire addio al bar dell’autogrill e potrete risparmiare.
I vari scomparti segreti della tua auto
Ogni auto ha almeno uno scomparto segreto di cui tu ignori l’esistenza, molti sono presenti soltanto in alcuni modelli, come per esempio la Skoda ha inserito in alcuni suoi veicoli il vano portaombrelli, un tavolino pieghevole e anche l’appendiabiti.
Di più generici invece ne troviamo parecchi: come per esempio la tasca dietro al sedile per riporre le riviste, il portabicchieri tra i due sedili posteriori, la fessura vicino allo specchietto per riporre gli occhiali, così come dei piccoli cassetti o botole creati per riporre gli oggetti di valore o le monetine per non renderle visibili. Avrete due possibilità per trovare questi e gli altri, se la vostra auto ne è provvista: cercare minuziosamente ogni apertura nella vostra auto o leggere attentamente il manuale e/o le indicazioni presenti nei vari forum per trovarli tutti.

Il vano minifrigo in auto
Tra i vari scomparti segreti, voi sapevate di quel vano minifrigo presente in auto che vi farà dire addio al bar dell’autogrill, visto che potrete sorseggiare bibite fresche direttamente in auto? Ebbene, il vano portaoggetti ha una doppia funzione, in quanto da una parte è il classico cassettino dove riporre documenti e materiale vario, dall’altro, diventare un piccolo frigorifero portatile.
Non tutti i modelli dispongono di questa funzione, ma per saperlo è semplice, aprite il cassetto e cercate la manopola posta al suo interno per consentire l’ingresso dell’aria, a questo punto, azionate l’aria condizionata e posizionatela sulla temperatura più bassa, generalmente se provvista dovreste vedere la scritta “LO”. A questo punto, chiudete e dopo pochi minuti sentirete che freddo, inserite le vostre bibite o il cibo e avrete il vostro minifrigo portatile.