Frigorifero, col trucco dello Scottex non butto più nessun alimento | Sto risparmiando 100€ al mese

Frigorifero, col trucco dello Scottex non butto più nessun alimento | Sto risparmiando 100€ al mese

Il trucco dello Scottex (Fonte: Canva) - www.ildemocratico.com

Grazie al trucco dello Scottex il tuo frigo ti ringrazierà e non butterai più nessun alimento. Ecco come fare per risparmiare.

Molte volte diamo per scontato tutte le comodità che abbiamo, in quanto non tutti si possono permettere per esempio la lavatrice, la lavastoviglie e anche il frigorifero. Se pensate che in passato il popolo conservava il cibo con metodi alternativi e non sempre funzionali, oggi noi siamo veramente fortunati.

Ovviamente anche il frigorifero bisogna saperlo usare, in quanto bisogna impostare la giusta temperatura e soprattutto riporre gli alimenti al suo interno negli appositi ripiani. Inoltre ogni cibaria ha una data di scadenza, soprattutto quelli che vengono aperti dal proprio involucro di vendita.

Per questo oggi vogliamo parlarvi del trucco dello Scottex che sta facendo brindare la rete. Grazie a esso infatti, non avrete più questo fastidioso problema con il vostro frigorifero e i soldi risparmiati potrete investirli nelle prossime vacanze estive.

Come disporre il cibo in frigorifero in maniera corretta

Prima di parlarvi del trucco dello Scottex, volevamo fare un passo indietro, spiegandovi come dovreste disporre il cibo in frigorifero, in modo da conservarlo al meglio. Molti pensano che ogni ripiano sia uguale, in realtà non è così, in quanto in base a quello scelto otterrete una temperatura differente: più o meno calda.

In primis, la temperatura corretta da tenere in frigo è di circa 4 gradi e dovrete disporre gli alimenti in questa maniera: nei ripiani alti vanno i cibi già cotti; nei ripiani centrali le uova, i latticini, i salumi e i dolci con creme e panna; nei ripiani bassi invece la carne e il pesce crudo; nel cassetto, la frutta e la verdura e infine nello spazio sulla porta, solo gli alimenti che necessitano di poca refrigerazione come bevande e burro.

Risparmiare con il frigorifero
Risparmiare con il frigorifero (Fonte: Canva) – www.ildemocratico.com

Il trucco dello Scottex

Ed eccoci giunti al fulcro del nostro articolo, voi lo sapete cos’è il trucco dello Scottex? Ebbene, come riportano da machedavvero.it, mettere un rotolo di carta assorbente all’interno del frigorifero aiuterebbe a eliminare i cattivi odori presenti al suo interno e inoltre, aggiungendo anche una tazzina di sale, la combinazione dei due ridurrebbe anche l’umidità al suo interno. In questo modo non solo non butterete più alimenti, ma andrete a risparmiare dall’acquisto di prodotti costosi e potrete investire il denaro nel salvadanaio per le vacanze estive.

Sempre con la carta poi, potrete andare a pulire l’elettrodomestico al suo interno con poche passate. Create una miscela di succo di limone e bicarbonato, immergete un po’ di carta al suo interno e distribuitelo tra i vari ripiani, andate poi ad asciugare con un po’ di carta pulita e sentirete che profumo. Sapevate di tutti questi utilizzi alternativi dello Scottex?