INPS, cedolini paga pesanti come macigni a febbraio: arrivano gli stipendi con conguaglio | Questo mese si festeggia a champagne

INPS (Fonte: Facebook) - www.ildemocratico.com
Ecco cosa succederà a febbraio per i cedolini paga, i quali grazie al conguaglio che vi spetta, l’INPS vi farà stappare lo champagne.
La maggior parte dei cittadini sono accomunati tutti da un unico dettaglio: per poter sopravvivere devono lavorare. A prescindere dal settore e dal tipo di contratto, determinati acquisti possono essere fatti solo se le entrate vi coprono i costi.
Che siate nel reparto pubblico, o in quello privato, o autonomi e ancora, pensionati, in un modo o nell’altro, è il bonifico mensile che aspettate. Ovviamente ognuno avrà delle trattenute e delle tasse fisse da pagare, come per esempio le addizionali e così via.
Eppure questo gruppo di lavoratori questo mese festeggerà, visto che l’INPS manderà sui cedolini paga un conguaglio molto atteso. Stappate la bottiglia, perché il brindisi sarà d’obbligo.
Un’entrata molto attesa a febbraio
Oltre al conguaglio di cui vi parleremo, sappiate che tutti dovrebbero poter tirare un sospiro di sollievo visto che a febbraio dovrebbe essere mandato a chi spetta, il trattamento integrativo di 100 euro, conosciuto anche come “ex bonus Renzi” (anche se le cifre sono differenti), per la gioia soprattutto dei disoccupati e di chi percepisce un reddito basso, per cui tale cifra è un aiuto notevole.
Siccome però potrebbe slittare ancora di qualche settimana, il consiglio è quello di controllare il proprio Fascicolo Previdenziale INPS del Cittadino per monitorare così il pagamento in arrivo, verificando sia data che importo, anche perché in base al reddito annuale, questa cifra potrebbe abbassarsi.

Il conguaglio di febbraio per i cedolini
Oltre quindi all’arrivo (in teoria) del trattamento integrativo, una fetta di lavoratori potrà brindare, visto che a febbraio riceverà dall’INPS sui cedolini paga questa cifra del conguaglio che farà tirare un sospiro di sollievo a molti. Parliamo del comparto pubblico, i quali dopo aver firmato il Contratto del Comparto Funzioni Centrali, hanno diritto a ricevere gli aumenti e gli arretrati previsti.
Le cifre, secondo il calendario NoiPA pubblicato, dovrebbero essere così ripartiti: il 21 febbraio arriverà lo stipendio con conguaglio fiscale e contributivo; il 26 febbraio saranno pagati gli arretrati; il 28 febbraio saranno pagate le competenze dei supplenti brevi che presentano la tassazione separata. A Marzo invece, il 21 sarà corrisposto lo stipendio mensile con gli arretrati, inoltre potreste già vedere gli aumenti in merito al bonus lavoratrici madri e di tutti quelli che potrete richiedere in automatico direttamente sulla busta paga. Ad ogni modo controllate il vostro cedolino per verificare che siano stati inseriti tutti i pagamenti.