Internet super rapido, la mia offerta è la migliore: ho raddoppiato la velocità spostando questo oggetto lontano dal router

Router (Pexels) - ildemocratico.it

Basta poco per far andare internet più veloce. Spostando quest’oggetto, la connessione sarà più rapida che mai.
Avere una buona connessione in casa è sempre più un vero must al giorno d’oggi.
In generale una buona connessione a internet è essenziale per svolgere le attività, ma adesso, in un mondo sempre più digitale lo è perfino averla in casa.
Permette per esempio di guardare in streaming film e serie TV, a chi si trova in smart working di lavorare e perfino di allenarsi. Adesso infatti per svolgere gli esercizi di workout quotidiano basta scaricare l’app e seguire gli esercizi proposti.
Tuttavia non è semplice riuscire ad avere una buona connessione. E ciò non dipende neppure dall’operatore della linea. Spesso infatti dipende da come sono messi gli oggetti in casa.
Non sempre un problema dell’operatore
Tantissime persone sono convinte che il problema della connessione internet dipenda dall’efficienza dell’operatore. In realtà però non è sempre così.
Non sempre infatti il malfunzionamento della rete è dovuto all’operatore, sebbene in molti casi lo è. Spesso dipende infatti anche da altri fattori, come per esempio il posizionamento del router, che se vicino a determinati oggetti, funziona di meno. Troppo spesso sottovalutiamo tutti questo dettaglio, ma in realtà è molto importante.

Lontano da questi oggetti per garantire un buon funzionamento
Il router non è solamente il dispositivo che trasmette il segnale internet. È un apparecchio da cui dipende il funzionamento della connessione e va quindi messo in dei punti strategici dell’abitazione per poter funzionare. Punti che devono essere centrali ed elevati ma soprattutto lontano dai grandi oggetti di metallo che possono compromettere il funzionamento.
Stiamo parlando del microonde, che con le sue onde elettromagnetiche fa diminuire il segnale della rete. Anche il televisore, che contiene componenti di metallo che assorbono il segnale può ostacolare il buon funzionamento del router e infine anche il frigorifero, che genera dei campi elettromagnetici che assorbono il segnale. Per far sì che il router funzioni correttamente, bisognerebbe infatti tenerlo lontano da questi dispositivi, che assorbono il segnale, ostacolando il suo corretto funzionamento. L’ideale infatti sarebbe tenerlo in una posizione centrale della casa, ma soprattutto elevata, in modo infatti che l’apparecchio possa trasmettere le onde senza che vengano contrastate da altro e interrotte. Spesso infatti il problema del malfunzionamento è dovuto a questo e non a un problema dell’operatore.