Pordenone, apre la busta di spinaci e trova la testa di un topo. Manca il corpo dell’animale: “Sarà in un’altra confezione”

Pordenone, apre la busta di spinaci e trova la testa di un topo. Manca il corpo dell'animale: "Sarà in un'altra confezione" (ildemocratico.com / pexels)
Apre gli spinaci e rimane sconvolta: la testa di un topo insieme alla verdura
Quando si va a fare la spesa, ciò a cui si deve prestare attenzione non è solo il prezzo dei beni in questione: fondamentale è anche la qualità dei prodotti alimentari, caratteristica dalla quale dipende non solo la buona riuscita delle ricette ma anche la qualità della dieta che si segue che, come ormai si sa, dev’essere varia e bilanciata in qualsiasi fase della vita.
Soprattutto in Italia abbiamo la fortuna di avere un clima che ci consente di godere di frutta e verdura fresche ogni giorno. In ogni stagione, infatti, ci sono alcune colture tipiche: se d’inverno spopolano i cavoli e i broccoli, d’estate invece largo a pomodori, zucchine, insalate e chi più ne ha, più ne metta.
Una donna di Pordenone, però, dopo aver portato a casa la sua confezione di spinaci e dopo averla aperta per consumarli, ha fatto la peggiore delle scoperte: al suo interno la testa di un topo. E il corpo? Ecco cos’è successo.
Un topo negli spinaci: shock a Pordenone
Dopo aver fatto la spesa presso il proprio supermercato di fiducia, Maria Grazia Ragusa residente a Budoia, un piccolo paese in provincia di Pordenone ha deciso di cucinare quegli spinaci surgelati appena acquistati e quindi si è accinta ad aprire la busta, svuotandola nell’acqua bollente come da indicazioni. Mescolando, però, ha notato qualcosa di scuro tra la verdura e, se in un primo momento ha pensato che si trattasse di un po’ di spinaci andati a male, una volta rimosso dalla padella ha scoperto la verità: si trattava della testa mozzata di un topo.
Il giorno dopo la spiacevole scoperta, la donna è tornata presso il punto vendita che le aveva dato quel pacco di spinaci e ha mostrato ai commessi la sorpresa del tutto spiacevole. Il responsabile, che conosce la cliente poiché si rifornisce spesso lì, è stato gentile e si è ripromesso di segnalare la cosa.

…e il resto del topo?
A questo punto, però, scatta un dubbio: se nella confezione di spinaci acquistati dalla cliente di Pordenone c’era solo la testa del topo, il corpo dell’animale dov’è? Non si può escludere, a detta della donna, che sia finito in un’altra confezione di spinaci e che quindi qualcuno lo trovi nei prossimi giorni. Insomma: occhi ben aperti, se si vuole evitare la spiacevole sorpresa.