Smartphone, ora va come un missile da quando ho fatto questa modifica alle impostazioni | Il segreto che i produttori non vogliono raccontare

Velocizzare smartphone (Fonte: Canva) - www.ildemocratico.com
Ecco come fare per ottenere uno smartphone che va come un missile, con quel segreto che in pochi conoscono. Vi basterà fare questa modifica alle impostazioni.
Oggi giorno facciamo praticamente tutto con il nostro smartphone: parliamo al telefono, chattiamo, lavoriamo, mandiamo e-mail, navighiamo in rete, postiamo sui social e così via. Inoltre pratichiamo anche momenti ludici, come per esempio guardare i nostri canali televisivi preferiti, connetterci alle varie piattaforme di streaming (Netflix, prime Video e così via) per vedere film e fiction, giochiamo, leggiamo gli ebook, ecc.
Per fare tutto questo, è fondamentale avere uno smartphone sempre efficiente e super rapido. Bisogna sapere come fare per prendersene cura, se non vogliamo essere costretti a cambiare telefono ogni anno e visti i prezzi di molti recenti modelli, sarebbe meglio utilizzarlo finché funziona.
Ecco perché oggi vogliamo rivelarvi qual è la modifica che dovete fare alle vostre impostazioni, affinché il vostro dispositivo sia veloce come un missile. Questo trucchetto lo conoscono i produttori e non tutti gli utenti ne sono a conoscenza.
Qualche trucchetto per rendere efficiente il vostro smartphone
Oltre a quella modifica dalle impostazioni, ci sono anche altri trucchetti da apportare al vostro smartphone, affinché sia sempre funzionale e veloce. In primis, molti dimenticano che il vostro telefono, ogni volta che si connette alla rete, incorre negli stessi pericoli che può dover affrontare un normalissimo computer. Quindi perché in quest’ultimo installate un antivirus e nel vostro telefono no?
Primo passo quindi, installare una protezione da virus e malware esterni, inoltre cercate sempre di scaricare applicazioni ufficiali direttamente dallo store del telefono. Cercate di svuotare la cache e la cronologia del browser, eliminate foto, video e altro materiale multimediale che non usate e sfruttate dov’è possibile il Cloud, in modo da poter cancellare il materiale dalla memoria del vostro telefono e mantenete sempre aggiornato il sistema operativo all’ultima versione.

L’impostazione da cambiare dal vostro dispositivo
Tra i vari trucchetti da seguire con il vostro smartphone per renderlo efficiente, c’è una modifica da fare alle impostazioni, per renderlo veloce come un missile. I produttori sanno come sbloccare questo segreto, mentre sono pochi gli utenti a saperlo. Parliamo del metodo per rendere la vostra connessione Wi-Fi più veloce. Come riportano da tuttonotizie.eu, l’esperta di tecnologia, Martina Tips consiglia di fare questa procedura.
Andate nelle impostazioni del vostro smartphone, scorrete fino al fondo alla voce “Informazioni sul telefono”, poi “Informazioni software” e fate tap per 8 volte sulla voce “Versione build”. In questo modo renderete attive le “Opzioni sviluppatore”, che vi daranno più libertà di utilizzo del vostro dispositivo. Cliccate quindi su questa voce e cercate “Dimensione del buffer e dei log”, passando da 4 MB a 8 MB e il gioco sarà fatto. Il vostro smartphone adesso, sarà molto più rapido, come rivela l’esperta, in quanto sarà in grado di processare più dati, contemporaneamente.