Smartphone, disinstalla subito quest’applicazione: sta funzionando col freno a mano | Così sarà un razzo

Smartphone veloce (Fonte: Canva) - www.ildemocratico.com
Disinstalla subito questa applicazione e vedrai che il tuo smartphone andrà veloce come un razzo.
Avere uno smartphone funzionale è molto importante, soprattutto se con il dispositivo ci si deve lavorare. Sono molteplici i lavori sui social che necessitano di svariati attrezzi tra cui una connessione veloce, una fotocamera di ultima generazione e così via.
Molte volte acquistiamo cellulari appena usciti e paghiamo abbonamenti costosi per cercare di avere una connessione molto veloce e un dispositivo efficiente, lamentandoci di una costante lentezza, quando a volte basterebbe usare questa strategia che potrebbe rendere il vostro telefono veloce come una scheggia.
Per questo motivo oggi vogliamo rivelarvi come fare per passare da uno smartphone con il freno a mano a uno veloce come un razzo, vi basterà disinstallare questa applicazione e avrete risolto molti dei vostri problemi.
Alcuni trucchi per rendere veloce lo smartphone e la connessione
Oltre all’applicazione da disinstallare di cui vi parleremo a breve, ci sono anche altri trucchi per poter velocizzare lo smartphone e anche la connessione. Sicuramente chiudere le applicazioni in background che non utilizzate è un primo passo, così come aggiornare sempre il sistema operativo e le varie applicazioni all’ultima versione è un secondo passo.
Cancellate foto e video che non vi servono, rimuovendole anche dal cestino del dispositivo, così come evitare di usare più dispositivi contemporaneamente sulla stessa rete o usare più funzioni sul dispositivo sfruttando la tecnica del multitasking e infine, a volte basta riavviare il router per decongestionare il traffico.

Quale app dovete disinstallare
Oltre ai trucchetti che vi abbiamo illustrato nel paragrafo precedente, come riportano da cellulari.it, c’è un’app che dovreste disinstallare per poter rendere il vostro smartphone veloce come un razzo e non lento come se avesse il freno a mano attivato. L’applicazione in questione è quella di Facebook seguita da quella di Messenger, entrambe correlate, le quali utilizzano costantemente la rete per aggiornare il feed e scaricare nuovi contenuti.
Inoltre, continuano ad aggiornarsi anche in background, consumando continuativamente banda, rendendo quindi lenta sia la connessione che il dispositivo stesso. In realtà, sono molti che suggeriscono di disinstallare non solo FB ma anche tutti i vari social dal telefono per non avere rallentamenti o per vedere la batteria scaricarsi improvvisamente. Così come i vari giochi e perfino le varie app di messaggistica attualmente presenti nello store, ma ovviamente ognuno di voi sa a cosa può e non può rinunciare. Noi vi abbiamo avvisato, soltanto per rendervi consapevoli della situazione, da qui in poi, decidete voi in totale tranquillità.