Gigi Buffon sincero sul figlio Louis, convocato dalla nazionale ceca: la questione raccomandazione

Gigi Buffon sincero sul figlio Louis, convocato dalla nazionale ceca: la questione raccomandazione

Gigi Buffon sincero sul figlio Louis, convocato dalla nazionale ceca: la questione raccomandazione (ildemocratico.com / Foto da Facebook @Gianluigi Buffon)

Luis Thomas Buffon in nazionale ceca: il parere di papà Gigi in merito a questo nuovo inizio

Oggi felicemente sposato con la giornalista Ilaria D’Amico, con la quale è convolato a nozze il 28 settembre 2024 dopo la nascita nel 2016 del suo terzogenito Leopoldo Mattia, Gianluigi Buffon ha due figli ormai grandi nati dal lungo matrimonio con la modella ceca Alena Seredova, con la quale è stato sposato dal 2011 al 2014.

Il primogenito si chiama Louis Thomas e, proprio in questi giorni, è al centro delle cronache sportive a causa della sua convocazione presso la nazionale di calcio della Cecoslovacchia, per la quale può giocare per via della cittadinanza della madre, che è nata a Praga.

Ecco cosa pensa papà Gigi di questa convocazione in una nazionale decisamente diversa da quella che lui ha invece portato sul palmo della mano per tutta la sua lunga carriera, cioè quella italiana: le sue parole più sincere.

Gigi Buffon sincero sul figlio Louis Thomas: cosa pensa

Già tra le fila della primavera del Pisa, a differenza del padre che per tutta la sua lunga carriera ha occupato quel delicato spazio che sta tra i pali della porta Louis Thomas ricopre il ruolo di attaccante e, proprio in questi ultimi scontri, si sta facendo notare per dei goal niente male. Il tecnico della prima squadra del Pisa, Filippo Inzaghi, non a caso ha convocato Louis Thomas per il match contro il Cesena: si tratta di un attestato di stima ed anche di qualità, nonché di fiducia da parte dei piani alti della società.

Nel frattempo, però, Louis Thomas è stato convocato anche dalla Nazionale Under 18 della Repubblica Ceca, guidata dal CT Vaclav Jilek: di fronte a questa proposta, il giovane ha risposto di sì. “Fa strano vedere un Buffon con una maglia diversa da quella dell’Italia. Fa strano pure a me, però l’ho lasciato libero di scegliere” ha detto a tal proposito Gigi Buffon ai microfoni di Repubblica.

Gianluigi e Louis Thomas Buffon
Gigi Buffon sincero sul figlio Louis Thomas: cosa pensa (ildemocratico.com / Foto da Facebook @Gianluigi Buffon)

Il “peso” del papà e la raccomandazione

Come ha rivelato Gigi Buffon ai microfoni di Repubblica, suo figlio Louis parla tre lingue, ceco incluso e questo lo aiuterà nella sua esperienza con la Nazionale Under 18. “Credo che in questo momento abbia preso la direzione migliore per lui, perché il peso del cognome, se fosse andato nelle giovanili azzurre, gli avrebbe messo tanta pressione ha poi aggiunto, rivelando quindi che supporta il figlio in questa nuova esperienza e, in un certo senso, è contento di questa sua scelta poiché lo allontana ulteriormente dal rischio dell’accusa della raccomandazione.

Il papà del giovane Buffon, però, non chiude del tutto le porte alla Nazionale Azzurra per il figlio e dice che, in un futuro e dopo un’adeguata crescita, non esclude che Louis Thomas possa farne parte.