Dimagrisci in un lampo, ma chiedi al medico: potresti non trattenerla nel bel mezzo di un incontro galante

Dimagrisci in un lampo (Fonte: Canva) - www.ildemocratico.com
Grazie a questo metodo dimagrisci in un lampo ma potresti avere qualche problema “a trattenerla”. Cerchiamo di fare chiarezza.
Il raggiungimento e in seguito, il mantenimento del peso forma, è uno degli obbiettivi più rilevanti nella vita delle persone. C’è chi riesce a dimagrire con più facilità di altri, chi riesce a rimanere sempre costante con i chili sulla bilancia e chi invece fa fatica tutta la vita.
I motivi per cui una persona può ingrassare sono molteplici e la spiegazione comune su cui si soffermano in molti: “mangia troppo”, non è mai la sola causa/effetto. Le origini di questo problema le dobbiamo cercare in spiegazioni più profonde che toccano problemi psicologici, fisiologici, farmacologici, nella comparsa di patologie e così via. Diciamo che è tutto più complicato e soprattutto più delicato di quello che possono asserire gli haters sui social.
A ogni modo, polemica a parte, sappiate che esiste un metodo per dimagrire in un lampo, che potrebbe suggerirvi il vostro medico. Ma attenzione, potreste avere qualche problema nel “trattenerla”.
Un farmaco per dimagrire
Già da diversi anni c’è un particolare farmaco utilizzato per aiutare a perdere peso in pazienti in sovrappeso od obesi, i quali oltre all’assunzione di queste capsule, dovranno associare un’adeguata dieta, stilata da professionisti del settore (niente diete fai da te). Questo principio attivo è presente in diversi farmaci, di cui ne viene raccomandato il dosaggio consigliato, evitando sovradosaggi che potrebbero portare a gravi effetti collaterali.
È importante ricordare che questo farmaco non può essere assunto in autonomia prima di averne parlato con il proprio medico curante e con il nutrizionista/dietologo che vi segue per perdere peso, in quanto ci sono alcune patologie e alcuni farmaci con cui potrebbe interferire. Anche per il dosaggio corretto e il momento di assunzione è importante decidere la via corretta con lo specialista.

I possibili effetti collaterali
Volete sapere come fare per dimagrire in un lampo, in maniera sicura, grazie a questo farmaco? Parliamo delle capsule che presentano come principio attivo l’Orlistat, farmaco che se associato ad una dieta bilanciata e ad attività fisica costante, aiuta il paziente a perdere peso. Questa medicina, come rivelano da my-personaltrainer.it, è stato approvato e viene utilizzato già da diversi anni, ma ovviamente come tutti i farmaci potrebbe sviluppare degli effetti collaterali, soprattutto se non si seguono le indicazioni del medico curante, che non colpiscono tutti i pazienti però.
Tra questi ci sono: la produzione di gas intestinali, feci molli o liquide, improvvise scariche intestinali, ecc. Ribadiamo però che questo farmaco, prima di essere assunto, essendo comunque reperibile in farmacia senza prescrizione medica, deve essere autorizzato dal vostro medico curante, il quale conoscendo la vostra situazione clinica, vi saprà consigliare al meglio su questo argomento.