“E’ successo fuori dalla sala d’incisione”: Loredana Bertè confessa tutto dopo una vita. “Mi pento e mi chiedo ancora perché”

Loredana Bertè (Facebook) - il democratico.it

Loredana Bertè ha fatto una confessione a cuore aperto. A distanza di anni ancora si pente della situazione. Quel momento l’ha segnata.
Loredana Bertè è un’artista che si potrebbe dire ha vissuto mille vite.
La sua lunga carriera negli anni l’ha portata a fare di tutto, perfino l’attrice, considerando che prima di diventare la nota cantante che oggi conosciamo, era un’attrice e una ballerina.
È negli anni ’70 che ha iniziato a far sentire la sua voce al pubblico. Prima con il disco “Steaking” e poi con una serie di incisi e canzoni che l’hanno resa amatissima e soprannominata “la regina del rock“.
In questi giorni è alla giuria di “The Voice Senior”, il programma televisivo condotto da Antonella Clerici, che permette a grandi e piccini di far sentire la propria voce. Proprio lì ha fatto una confessione spiazzante.
Una confessione inaspettata
In una delle ultime puntate di “The Voice Senior” il format di “The Voice” che ha come protagonisti gli anziani, Loredana Bertè si è lasciata andare a una confessione che ha lasciato chiunque di stucco.
Ha raccontato un incontro che risale a molti anni fa, ma che l’ha segnata, tanto che ancora oggi lo ha bene impresso nella memoria. Tutto è accaduto quando si trovava a incidere un disco con Ivano Fossati.

Un ricordo tuttora vivo
Le parole del racconto di Loredana Bertè sono riportate su “Il Fatto quotidiano”. “Uscii dalla sala di registrazione dove stavo incidendo un disco con Ivano Fossati” ha raccontato a “The Voice”, “vidi all’ingresso un ragazzo che si blocco davanti a me, davanti alla porta d’ingresso.”
“Era come se mi stesse spogliando con gli occhi. Era fantastico” ha raccontato. Ma poi poco dopo questo ragazzo se n’è andato via. Quell’incontro è stato talmente segnante per Loredana Bertè che ancora oggi si domanda per quale motivo non ha fermato il ragazzo e gli ha chiesto il numero di telefono.