“400 euro subito agli italiani”: ufficiale da subito, Salvini e Giorgetti fanno sul serio, paga tutto INPS

Salvini e Giorgetti (Wikipedia) - ildemocratico.it

Salvini e Giorgetti hanno pensato a un’importante agevolazione per gli italiani. 400 euro da dargli che arrivano direttamente dall’INPS.
È in arrivo un’agevolazione che per molte famiglie può rappresentare un importante aiuto per sostenere le spese.
Un beneficio che arriva direttamente dall’INPS, l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale e che è stato pensato per le famiglie che si trovano in una situazione di difficoltà.
Per poterlo ottenere non devono infatti fare altro che dimostrare le proprie condizioni di difficoltà e come indica “Ilfattovesuviano.it”, “raccogliere tutta la documentazione necessaria, comprese le fatture e le ricevute di pagamento e inserire le detrazioni nella dichiarazione dei redditi, compilando il modello 730 o Redditi Pf”. Dopodichè è possibile ottenere il bonus.
Per molte famiglie può essere un grande sostegno e può alleggerire dal punto di vista economico la situazione che vivono.
Un’importante agevolazione che permette di risparmiare
Nello specifico l’agevolazione in questione può consentire a queste famiglie di risparmiare oltre 400 euro. Come indica “Ilfattovesuviano.it”, si concretizza infatti “in due detrazioni fiscali cumulative“, che se utilizzate “consentono di ottenere un risparmio fiscale totale fino a 541.50 euro annui“.
La prima detrazione è del 19%, fino a un massimo di 2.100 euro annui, mentre invece la seconda, sempre del 19%, ha un tetto massimo di 750 euro annui. Ma ecco chi è che può beneficiarne e quali spese coprono.

Un bonus per aiutare le famiglie in difficoltà
Il bonus è stato pensato per aiutare chi si trova in situazione di difficoltà, come le persone che hanno bisogno di assistenza continuativa e per chi sostiene degli importanti costi per dare cura e protezione ai più fragili. In pratica per “anziani non autosufficienti, che necessitano di cure e assistenza costante, persone con disabilità grave, riconosciute dalla legge 104 e familiari o tutori legali che si occupano economicamente della loro assistenza”, come indica “ilfattovesuviano.it”.
Praticamente la detrazione del 19% sulle spese per assistenza personale fino a 2.100 euro annui insieme alla detrazione del 19% sui premi delle polizze assicurative per disabili fino ai 750 euro, possono far ottenere un risparmio fiscale fino a 541,50 euro annui. Tali detrazioni possono coprire diverse spese, come la retribuzione di badanti e assistenti domiciliari, i costi per polizze assicurative stipulate a tutela dei disabili più gravi, i servizi di assistenza sanitaria specializzata e l’acquisto di strumenti e ausili per la mobilità. Per chi vive una situazione di difficoltà del genere, possono rappresentare un importante vantaggio.