Milano, ritrova la figlia dopo undici anni grazie ad un appello in tv: la madre l’aveva portata via nel 2014

Milano, ritrova la figlia dopo undici anni grazie ad un appello in tv: la madre l'aveva portata via nel 2014 (ildemocratico.com / pexels)
L’aveva persa di vista 11 anni fa e oggi l’ha ritrovata, ma non del tutto. La storia di un padre
Si chiama Andrea Palermo e, grazie a un appello de Le Iene, è riuscito a ritrovare la figlia dopo 11 anni di distanza. La ragazza, 14 anni a luglio, sarebbe stata portata via da sua madre nel lontano 2014 e, da quel momento fino ad oggi, suo padre non avrebbe saputo più niente di lei, neanche dove si trovasse.
Grazie all’appello fatto in tv, però, oggi l’imprenditore di Sesto San Giovanni sa dove sua figlia vive ma questo non gli basta: la parte più difficile, infatti, come lui stesso dice arriva ora, poiché il viaggio per la riconquista del suo ruolo di padre è appena iniziato.
Chi è l’ex compagna di Andrea Palermo: due condanne nei suoi confronti
Andrea Palermo e la madre della 14enne si conoscono nel 2010 quando lei ha 26 anni e lui ne ha 38. Quando, dopo pochi mesi, lui la lascia, lei gli rivela di aspettare una bambina, prima per finta e poi per davvero. Nel luglio del 2011, quindi, nasce la loro primogenita all’ospedale Niguarda di Milano ma fin dai primi giorni da neogenitori il loro rapporto è ricco di litigi ed incomprensioni, nonché di minacce frequenti che lei rivolgerebbe a lui.
Tra le prove di queste accuse che Andrea muove nei confronti della madre di sua figlia c’è anche un video, registrato mentre sono in auto, nel quale si sente la donna dire: “Ho un paio di forbici in borsa, te le pianto nella nuca. Tanto non mi troverai più“. La donna, inoltre, gli dice che non rivedrà mai più la bambina e che la figlia non si ricorderà neanche più di lui. Nel 2014, quindi, la sparizione e la denuncia per violenza: da qui, l’inizio del calvario.

Il ritrovamento della figlia
Qualche giorno fa, Le Iene hanno mandato in onda un appello di Andrea Prospero nel quale l’uomo parla della sua vicenda e, per l’appunto, cita questa figlia, della quale ha perso ogni traccia nel 2014. Sono decine le segnalazioni che arrivano al programma televisivo, in pochi minuti: la sua ex compagna, con la figlia, pare che si trovi in una cittadina europea, dove si è integrata nella comunità italiana locale, insegna musica ed ha una nuova famiglia.
Per quanto riguarda la bambina, descritta da alcuni come riservata e sofferente, sembra che non frequenti le scuole pubbliche e che, quando dà il suo cognome, riferisca quello del compagno della madre. Al momento, il caso è nelle mani della Procura: la vicenda di Andrea Prospero sarà ancora lunga.