Elisa Di Francisca senza freni, la rivelazione dolorosa sul suo passato: “Mi picchiava”

Elisa Di Francisca senza freni, la rivelazione dolorosa sul suo passato: “Mi picchiava”

Elisa Di Francisca senza freni, la rivelazione dolorosa sul suo passato: "Mi picchiava" (ildemocratico.com / Foto da Facebook @Elisa Di Francisca)

Elisa Di Francisca si è lasciata andare: ecco cos’è successo nel suo passato

Classe 1982, Elisa Di Francisca è un’ex schermitrice italiana, specializzata nel fioretto e vincitrice di un totale di 23 medaglie d’oro, 8 d’argento e 6 di bronzo nel corso della sua lunga carriera tra Giochi olimpici, Mondiali, Europei e Giochi del Mediterraneo. Venuta alla ribalta, di recente, per la faida con la collega Valentina Vezzali e per il commento fatto sulla nuotatrice Benedetta Pilato durante le scorse Olimpiadi, in realtà la sua carriera è molto altro e, nonostante le polemiche, merita di essere ammirata anche e soprattutto per i suoi meriti sportivi.

Qualche giorno fa, Elisa Di Francisca è stata intervistata da Caterina Balivo all’interno della trasmissione La Volta Buona e, in quest’occasione, ha parlato dei rapporti con la Vezzali, nonché delle scorse Olimpiadi e anche dello “scivolone” compiuto nel commentare la nuotatrice Pilato. La Di Francisca, però, ha anche parlato del suo passato, rivelando un dettaglio molto doloroso: ecco cosa le è successo.

Elisa Di Francisca vittima di violenza: c’entra il suo ex

Sulle prime, la Di Francisca di fronte a Caterina Balivo ha voluto parlare del rapporto con Valentina Vezzali che, fin dalle prime, non è mai stato idilliaco. Secondo Elisa, il motivo è da ricercare nel fatto che spesso lei batteva la collega: “Chiunque osava batterla faceva Vezzalicidio, poi diventava la sua nemica numero 1. Anche altre colleghe hanno incassato, ma io rispondo alle provocazioni”, ha detto durante la trasmissione. Oggi, che entrambe sono due donne mature e due mamme, Elisa Di Francisca ha detto che sarebbe disposta a far pace con la collega ma che lei, di fronte alla sua proposta, non avrebbe accettato.

Sul fronte personale, invece, Elisa Di Francisca oggi vive una quotidianità decisamente più serena di quella che invece viveva qualche anno fa. Agli inizi della sua carriera, infatti, aveva una relazione malsana con un ragazzo di nome Angelo che, anche a distanza di anni, Elisa descrive come “geloso, possessivo e in generale violento. Ecco cosa le faceva.

Elisa Di Francisca
Elisa Di Francisca vittima di violenza: c’entra il suo ex (ildemocratico.com / Foto da Facebook @Elisa Di Francisca)

Il racconto della relazione violenta

Angelo era geloso, possessivo, ho lasciato scherma per un anno e mezzo, avevo una sim telefonica dedicata a lui perché non potevo rispondere a nessun altro che a lui” ha detto Elisa Di Francisca a Caterina Balivo. “Mi picchiava, ma io ero innamorata di lui, avevo una visione distorta dell’amore, pensavo fosse possesso e gelosia. Mi dicevo: lo fa perché mi ama, io lo cambierò” ha poi continuato. Oggi, però, Elisa Di Francisca è fortunatamente lontana da quel ricordo tossico e, con il marito, vive una vita meravigliosa.