Ufficiale, WhatsApp si CANCELLA AUTOMATICAMENTE dai cellulari: ancora pochi giorni e poi non potremo più usarlo

Ufficiale, WhatsApp si CANCELLA AUTOMATICAMENTE dai cellulari: ancora pochi giorni e poi non potremo più usarlo

La comunicazione di WhatsApp (Fonte: Canva) - www.ildemocratico.com

WhatsApp si cancellerà automaticamente da questi dispositivi, smettendo di funzionare. Avrete ancora pochi giorni per poterlo usare.

È una delle app di messaggistica più usate di sempre, parliamo di WhatsApp, le cui funzioni sempre innovative e all’avanguardia permettono agli utenti di tutto il mondo di comunicare sia a parole che direttamente dal vivo.

Dalla prima volta che è approdato sui vari store, di aggiornamenti e cambiamenti ne abbiamo visti molteplici: dall’implementazione di nuove emoji, alla personalizzazione degli avatar, alla possibilità di fare videochiamate con diversi filtri e così via.

Eppure, questi cellulari dovranno presto dirgli addio, in quanto, ancora pochi giorni e poi si cancellerà in automatico. Adesso vi sveliamo perché e qual è l’unica soluzione che avrete a vostra disposizione.

WhatsApp potrebbe presto cambiare

Prima di svelarvi in quali cellulari WhatsApp smetterà di funzionare, sappiate che ci sono due aggiornamenti che stanno facendo discutere la rete. Il primo letto su money.it, rivela che a breve potrebbe arrivare un limite di messaggi gratuiti che si possono mandare con il broadcast, in quanto dopo una certo soglia probabilmente potrebbe bloccarsi la funzione e molti quindi ipotizzano di poter utilizzare soltanto la funzione “gruppo” o “chat singola”.

L’altro aggiornamento invece, l’abbiamo letto su, ilfattoquotidiano.it, i quali rivelano che in tutte le app di Meta, dovrebbe arrivare l’Intelligenza Artificiale integrata, grazie alla quale si potranno modificare per esempio le immagini, fare domande in generale e anche tradurre i testi. Attendiamo comunque conferme per entrambi gli aggiornamenti riportati.

Dove smetterà di funzionare WhatsApp
Dove smetterà di funzionare WhatsApp (Fonte: Canva) – www.ildemocratico.com

WhatsApp non funziona più su questi cellulari

Ed eccoci al fulcro del nostro articolo, WhatsApp non funzionerà più su questi cellulari e si cancellerà automaticamente, nel senso che non si aprirà più, quindi non vi resterà altro da fare che salvare il vostro backup e disinstallarlo da questi dispositivi, come riportano da money.it:

  • iPhone con iOS inferiore a 15.1;
  • Smartphone Android con versione inferiore a 5.0.

Verificate quindi i vostri dispositivi, se potete aggiornare il S.O., potrete continuare a utilizzare l’app di messaggistica, in caso contrario, non vi rimane altro da fare che acquistare un nuovo smartphone compatibile con i requisiti minimi richiesti dall’applicazione. Questa disposizione è necessaria per permettere agli sviluppatori di WhatsApp di rilasciare un programma sempre efficiente e soprattutto sicuro, potendo così implementare nuove funzioni di sicurezza sempre aggiornate. Per sapere ad ogni modo che versione avete nel vostro telefono, non dovrete fare altro che recarvi nelle “Impostazioni”, poi “Informazioni sul telefono” e leggere i dati relativi al sistema operativo.