“Via il bidet dai bagni degli italiani”: parte la rivoluzione dei sanitari, ecco che cosa ci mettono al suo posto I Secoli di abitudini buttati via

Bidet (Pixabay) - il democratico.it

È in arrivo una vera rivoluzione dei sanitari. In Italia i bidet stanno per essere sostituti. Le abitudini di sempre stanno per cambiare.
Il bidet è un sanitario che manca in molti paesi del mondo, ma che nei bagni d’Italia è sempre presente.
Ogni casa ha il modello che preferisce: classico, moderno, a sospensione, insomma l’importante è che nel bagno ce ne sia uno in cui potersi lavare, soprattutto dopo l’uso del bagno.
Si potrebbe quindi dire che è un must. Nonostante tutto negli ultimi sta venendo sostituito da qualcos’altro.
In Italia sta infatti avvenendo una vera e propria “rivoluzione” del sanitario. In molti stanno cambiando il bidet con quest’altro strumento, che sembra prendere il sopravvento.
Uno strumento che sta facendo la rivoluzione dei sanitari
Negli ultimi tempi un’alternativa al bidet sta prendendo il posto del classico sanitario, sebbene fino a qualche tempo fa si provasse qualche disagio a non averlo. Basta pensare alla fatica che alcuni facevano a spostarsi all’estero, soprattutto in Inghilterra e negli Usa, paesi in cui non era abitudine avere il bidet in bagno. Adesso però è una tendenza avere questo strumento in casa e non si esclude che in futuro lo sostituisca in maniera definitiva.
È pratico e si può utilizzare anche senza la necessità di spostarsi, come invece accade per il bidet. È anche molto meno ingombrante del sanitario e permette di risparmiare sul consumo d’acqua. Sono quindi tanti i vantaggi che ha, che sia dal punto di vista pratico che ambientale, lo rendono più efficiente del buon vecchio bidet.

Un possibile sostituto del bidet
Nonostante i vantaggi che il doccino porta, tantissime persone continuano a preferire il bidet, ma non si esclude che in futuro, questo strumento possa prendere il sopravvento e sostituirlo in modo definitivo, in quanto è davvero pratico.
È un piccolo soffione con un tubo flessibile che si fissa al water e che ha le stesse funzioni del bidet. Semplicemente non fa spostare la persona che lo usa a un altro sanitario, di conseguenza è molto più pratico del buon vecchio bidet. Tuttavia sarà molto difficile che venga sostituito in maniera definitiva. Le vecchie abitudini non si abbandonano mai.