WhatsApp, arriva il LIMITE DI MESSAGGI I Addio a testi, video e auto chilometrici: se chatti troppo, paghi

WhatsApp, arriva il LIMITE DI MESSAGGI I Addio a testi, video e auto chilometrici: se chatti troppo, paghi

Novità WhatsApp (Fonte: Canva) - www.ildemocratico.com

Perchè gli utenti dovranno dire addio a testi, video e audio chilometrici su WhatsApp? In che senso arriveranno dei limiti ben precisi?

Una delle peculiarità di WhatsApp per cui ha ottenuto il boom di download quando questa app è approdata nei vari store, è stato proprio il fatto che fosse gratuita e soprattutto che si potesse usare senza limiti.

Messaggi gratis, chiamate e videochiamate in ogni parte del mondo pagando soltanto il proprio abbonamento previsto dal proprio gestore in merito ai giga, ha sempre fatto esultare i milioni di fedeli clienti che attendono sempre con ansia i vari aggiornamenti.

Questa volta però, sono molti che potrebbero storcere il naso visto che si parla di limiti di messaggio, per cui potrebbe scattare in seguito un surplus da pagare. Ecco che cosa sta succedendo con l’app di Meta.

I temi su WhatsApp

Prima di annunciarvi la novità prevista da WhatsApp che sta facendo discutere la rete, volevamo farvi una sorta di riassunto su alcuni degli ultimi aggiornamenti visti che non tutti hanno ancora sperimentato. A parte i relativi rafforzamenti in merito alla privacy e alla sicurezza che per quella sfera come sappiamo, i vari sviluppatori di Meta cercano sempre di offrire il meglio ai propri utenti, ci concentriamo maggiormente sull’aspetto grafico.

Sicuramente la possibilità di personalizzare sempre più i propri avatar era un’implementazione molte attesa, così come la possibilità di creare in autonomia emoji e sticker dalle proprie immagini della galleria e ancora la possibilità di effettuare videochiamate con vari filtri, sono solo alcune delle ultime chicche messe a disposizione. Tra queste troviamo anche l’aggiunta di nuovi temi per le chat sia per iOS che per Android, tra i quali gli utenti possono spaziare.

Limiti di messaggio con WhatsApp
Limiti di messaggio con WhatsApp (Fonte: Canva) – www.ildemocratico.com

Previsto il limite di messaggi su WhatsApp

Tra i tanti aggiornamenti visti o in arrivo, come per esempio l’introduzione dell’Intelligenza Artificiale in tutte le chat, ce n’è uno che sta facendo discutere gli utenti fedeli di WhatsApp. Come riportano da money.it infatti, a breve i cittadini potrebbero ritrovarsi con un limite di messaggi da cui attingere quando decidono di inoltrare i messaggi broadcast.

Molti quindi si preparano a dire addio a quei messaggi inoltrate simultaneamente con testi, video e audio chilometrici che spesso venivano inoltrati per esempio durante le festività. Non si sa ancora se dopo aver superato il limite, l’utente per poter continuare ad usare l’app dovrà pagare un surplus o semplicemente attendere il giorno dopo con l’azzeramento del conteggio. Non ci resta quindi che attendere aggiornamenti in merito.