750 euro di multa SUBITO per il PEZZOTTO TV: tutti i furbetti dell’IPTV beccati in automatico I Da Aprile multe digitali, catturano il segnale e non puoi sfuggire

750 euro di multa SUBITO per il PEZZOTTO TV: tutti i furbetti dell’IPTV beccati in automatico I Da Aprile multe digitali, catturano il segnale e non puoi sfuggire

Partita di calcio in tv (Pexels) - il democratico.it

Partita di calcio in tv
Partita di calcio in tv (Pexels) – il democratico.it

Arriva una multa di 750 euro per chi usa il “pezzotto” tv. Da adesso chiunque tenta di fare il “furbetto” viene sanzionato. 

Gli abbonamenti ai canali streaming sono a volte un lusso, in quanto comportano una spesa che può risultare pesante per i portafogli. Per questo motivo molte persone ricorrono al cosiddetto “pezzotto“.

In modo quasi gratuito consente loro di accedere ai canali e ai contenuti on demand. Con il pezzotto possono infatti evitare di pagare gli abbonamenti di tutti questi servizi che offre e pagare un solo abbonamento mensile.

Un abbonamento che ha un costo molto più basso rispetto agli altri, ma che a partire da adesso costerà molto caro a chi lo pagherà.

Di recente il Governo ha emanato una norma per punire i “furbetti” che si affidano al pezzotto. È la fine per chi paga quest’abbonamento.

Una punizione per chi usa il pezzotto

Di recente ben 13.000 persone sono finite nel mirino dell’autorità a causa di quest’abbonamento. Per loro è infatti in arrivo una multa di 750 euro.

È il Governo stesso ad aver deciso questa punizione. I danni che la vendita illegale di questi servizi provoca dei danni enormi agli operatori del settore, che come “Money.it” indica, superano i miliardi di euro. Per questo le autorità sono dovute intervenire, cercando di porre un freno alla cosa. È quindi strage di abbonati al “pezzotto”. Tuttavia queste multe di massa non colpiscono tutti, ma solamente alcune categorie di persone.

Partita di calcio in tv
Partita di calcio in tv (Pexels) – il democratico.it

Oltre 13.000 le persone segnalate

Come “Money.it” indica, “è sufficiente possedere un’applicazione per ricevere una multa di 750 euro”. Non occorre quindi guardare un film o una partita di calcio in maniera illegale, ma basta solamente avere l’IPTV. Oltretutto in caso di recidiva, la multa raddoppia e sale fino a 1.500 euro.

In Grecia sta quindi avvenendo una vera e propria strage di multe, considerando le 13.000 persone che sono state individuate e che verranno multate. Pare che questo poi sia soltanto l’inizio. Tuttavia in Italia è ancora presto per parlare di multe per possesso illegale dell’apparecchio IPTV. L’AGCOM e le altre autorità competenti stanno però studiando e testando un sistema che automaticamente blocchi i trasmettitori dei segnali IPTV. Si tratta però di un sistema che deve essere messo a punto, considerando che di recente l’algoritmo che è stato sfruttato non ha avuto gli effetti sperati. Ha anche sospeso il segnale di chi ha un regolare abbonamento. Ci vorrà infatti del tempo prima che questo sistema funzioni.