“Stai mangiando grilli proprio in questo momento”: la pasta famosissima che comprano gli italiani ne è piena zeppa I La trovi su tutti gli scaffali

La farina di grilli (Fonte: Canva) - www.ildemocratico.com
Se hai comprato questa marca di pasta, devi essere consapevole del fatto che stai mangiando grilli, visto che usano proprio la farina a base di questo insetto per produrla.
In questo momento c’è una sorta di rivoluzione nella gastronomia italiana, in quanto ci sono principalmente tre gruppi che portano avanti i loro ideali. I primi, amano le tradizioni del cibo Made in Italy e sposano solo i piatti tipici che ci hanno reso immortali nel mondo, secondo le ricette storiche.
I secondi, che hanno voglia di sperimentare nuovi gusti e sapori, spingono affinché sempre più persone assaggino piatti alternativi, tra cui quelli a base di farina di grilli e infine il terzo gruppo, composto da chi vorrebbe assaggiare sia l’uno che l’altro.
A prescindere dal vostro gruppo di appartenenza, tutti dovrebbero sapere che in questo famoso marchio di pasta, se lo acquistate, dovete essere consapevoli che contiene grilli, poiché la farina con cui è fatta li contiene.
L’aperitivo lo fanno già in molti con i grilli
Grilli sì, grilli no. Questa diatriba va avanti da mesi ormai, in quanto c’è chi non li vuole e chi li mangerebbe ovunque, per le loro caratteristiche nutrizionali, essendo ricchi di proteine, vitamine e minerali. L’idea di consumare insetti durante il pasto, provoca molte perplessità, anche se c’è chi sostiene che praticamente li consumiamo già, soltanto che non lo sappiamo.
Come riportano da teleone.it, Ivan Albano, amministratore delegato del noto marchio di pasta di cui vi parleremo a breve, ha rivelato: “Ogni sera, senza saperlo, facciamo aperitivo con gli insetti. Il colorante rosso dello spritz è ottenuto dalla cocciniglia, un insetto usato per la colorazione alimentare. E nessuno si scandalizza”.

Il marchio famoso di pasta con i grilli
Ognuno di noi è liberissimo di nutrirsi come meglio crede, il problema è quando qualcuno cerca di imporre il proprio pensiero ad altri, che il libero arbitrio di una persona viene messo in discussione. A prescindere quindi dal vostro punto di vista in merito al consumo o meno di alimenti con la farina di insetti, dovreste conoscere il nome di un noto marchio di pasta, la cui farina con la quale viene prodotta è proprio a base di grilli, come hanno rivelato già da tempo.
Parliamo dell’Italian Cricket Farm di Scalenghe, nei pressi di Torino, il cui marchio è uno tra i primi ad aver abbracciato questo modo alternativo di preparare gli alimenti. Secondo l’amministratore delegato: “Il nostro brand sarà ben visibile, perché la nostra pasta costa circa quattro volte di più rispetto a quella tradizionale…”.