BUONA PASQUA DA INPS: 800 euro in regalo entro il 20 Aprile I Controlla nella lista se c’è il tuo nome

L'aiuto di INPS (Fonte: Canva e Facebook) - www.ildemocratico.com
Se il vostro nome è in questa lista, riceverete 800 euro dall’INPS come augurio di Buona Pasqua. Ecco di cosa parliamo.
Molti cittadini stanno vivendo un periodo particolarmente difficile, in quanto i vari rincari che emergono quotidianamente in svariati settori, limita di molto l’autonomia economica del nucleo familiare.
Per questo motivo sono parecchi gli italiani che sperano di poter ottenere dei benefit o delle agevolazioni che li aiuti a sbarcare il lunario, cercando di intaccare il meno possibile i risparmi e il budget familiare, accumulato tramite il proprio stipendio.
Per tutti coloro il cui nome sarà presente nella lista, l’INPS augurerà loro una Buona Pasqua con questi 800 euro che sicuramente li aiuterà a tirare un respiro di sollievo. Ecco di cosa stiamo parlando.
Gli aiuti previsti nella Legge di Bilancio
Ad inizio anno, i cittadini aspettano sempre con impazienza l’ufficialità della Legge di Bilancio dell’anno vigente, in quanto tra quelle varie normative aggiornate, non solo, sono presenti le spese che i cittadini dovranno sostenere, ma anche i vari bonus e agevolazioni che potranno richiedere.
Il primo compito del cittadino per capire a quali aiuti poter aspirare, è quello di rivolgersi al Caf di riferimento e chiedere la stesura dell’ISEE aggiornato, soltanto con questo documento, confrontando la cifra del reddito annuale, si potrà avere il quadro completo. Infatti, ci sono alcuni benefit che saranno commissionati in automatico a prescindere dal reddito e altri invece che presentano dei requisiti reddituali più stringenti. Ad ogni modo, tra i vari bonus più gettonati tra le famiglie italiane, c’è sicuramente il bonus nido, il bonus mamme lavoratrici, il bonus nuovi nati, il bonus inerente alle spese extra scolastiche e così via.

Un aiuto da 800 euro da parte dell’INPS
Cos’è questo aiuto da 800 euro elargito dall’INPS a tutte quelle famiglie che rientrano nella lista approvata dall’ente, visti da molti come un augurio di Buona Pasqua anticipato? Ebbene, in questo 2025 sono stati attivati e/o confermati svariati bonus alle famiglie con figli. Uno tra questi è sicuramente assegno unico, grazie al quale potrete ricevere il 50% in più se avete un bambino sotto un anno, oppure se avete tre figli sotto i tre anni, con un ISEE sotto i 45.939 euro.
Per chi ha il terzo figlio poi, il bonus in aggiunta varia dai 17 euro ai 97 euro, mentre con il quarto figlio vi spetterà un aumento fisso di 150 euro al mese. Oltre a queste informazioni lette su managementcue.it, troviamo anche altri dati in merito agli aiuti per chi ha figli, in quanto per ogni figlio disabile sotto i 21 anni, il bonus che i genitori potrebbero ricevere varia dai 97 euro ai 120 euro, arrivando poi alle varie cifre inviate dall’INPS in merito al numero di figli, commissionati dal fatto se a lavorare sono entrambi i genitori o uno solo. L’articolo si conclude con un esempio, in quanto, per una famiglia con quattro figli, i genitori potranno arrivare prendere fino a 804 euro in più al mese, visto che per ogni figlio dovrebbe spettargli circa 201 euro.