Cagliari, gli muore la madre e ne conserva il corpo in freezer per due anni e mezzo: “L’ho fatto per la pensione”

Cagliari, gli muore la madre e ne conserva il corpo in freezer per due anni e mezzo: “L’ho fatto per la pensione”

Cagliari, gli muore la madre e ne conserva il corpo in freezer per due anni e mezzo: "L'ho fatto per la pensione" (ildemocratico.com / pixabay)

Una soffiata e l’intervento dei Carabinieri: ritrovato il corpo della donna, in freezer

Si chiama Rosaria Pilloni, aveva 78 anni e il 5 gennaio 2022 è deceduta per cause naturali all’interno della sua causa di Sarroch, in provincia di Cagliari. Il figlio, però, invece di chiamare i soccorsi ed avviare le normali procedure conseguenti alla morte di un parente, ha nascosto il cadavere della donna nel freezer e qui l’ha conservato per due anni e mezzo.

Quando i Carabinieri hanno scoperto questa tragica realtà, alla quale sono giunti grazie ad una soffiata che ha permesso l’apertura delle indagini, il figlio 55enne ha confessato quanto commesso ed ha anche spiegato i motivi che l’hanno portato a compiere il tutto. A suo dire, infatti, avrebbe finto che la madre fosse ancora viva così da continuare a percepire la sua pensione, unica sua fonte di sostentamento.

Nasconde il cadavere della madre in freezer: la confessione

A distanza di più di tre anni dalla morte di sua madre, il cui corpo ha nascosto nel congelatore di casa fino a quando i Carabinieri l’hanno rinvenuto grazie ad una soffiata, Sandro Mallus di 55 anni ha confessato quanto commesso. “Ho nascosto il corpo di mamma in freezer per la pensione, era l’unica forma di sostentamento” avrebbe ammesso di fronte alle autorità. Il 55enne ha poi raccontato che la mattina della morte era andato a controllare lo stato di salute di sua madre che, da giorni, respirava male. Resosi conto della sua morte, il panico l’ha pervaso e l’ha portato a prendere quella decisione.

I Carabinieri, oltre al corpo, hanno anche trovato una sorta di altarino commemorativo organizzato dal figlio proprio sopra al freezer in onore della madre, come se volesse in qualche modo ricrearne la tomba. Al momento, Sandro Mallus è accusato di occultamento di cadavere e di truffa: si dovrà stabilire, tra le altre cose, anche a quanto ammonta la truffa ai danni dell’INPS, poiché il 55enne ha percepito per due anni e mezzo la pensione della madre, deceduta tre anni fa.

Carabinieri
Nasconde il cadavere della madre in freezer: la confessione (ildemocratico.com / pixabay)

La soffiata che ha fatto scoprire tutto

I Carabinieri hanno scoperto il tutto grazie ad un post Facebook condiviso da Andrea Mallus, fratello di Sandro. “Cara mamma, ne hai passate tante per causa nostra, figli con problemi di sostanze… e io nel mio piccolo ho lottato per essere dove sono, tuo figlio maggiore che tutti adoravano, ti ha chiusa nel congelatore. Se lo avessi saputo lo avrei ammazzato con le mie mani. Riposa in pace mamma, veglia su di me lassù… lo so che lo farai e che sei orgogliosa di me“.