Assegno di inclusione ADDIO: cancellato il sussidio, a Maggio non ti daranno più una lira I Finisci in mezzo alla strada da un giorno all’altro

Assegno di inclusione ADDIO:  cancellato il sussidio, a Maggio non ti daranno più una lira I Finisci in mezzo alla strada da un giorno all’altro

Soldi (Pixabay) - ildemocratico.it

Soldi
Soldi (Pixabay) – ildemocratico.it

Addio al sussidio d’inclusione. Non riceverai più i soldi che ti spettano. Se non fai qualcosa, rischi di trovarti senza nulla. 

È la fine per chi percepiva l’assegno di inclusione. Tantissime persone sono rimaste senza sussidio nonostante avessero bisogno di un sostegno economico.

Essendo rimaste senza un’entrata economica, sono intervenuti a loro favore i Servizi Sociali, ma la situazione è comunque grave.

Ricevevano prima tale assegno, ma poi improvvisamente si sono ritrovate senza. Tutto questo dopo il provvedimento del governo Meloni.

Non si tratta di un caso isolato. Sono tantissime le persone che sono rimaste senza denaro. Se ne contano ben 500. L’intervento dei Servizi Sociali e di Veneto Lavoro è stato però un grande aiuto.

Un passaggio che ha segnato la fine del sostegno

Nel 2024 il governo Meloni ha rivoluzionato il modo in cui lo stato sostiene le persone che hanno bisogno di un aiuto economico. Lo ha fatto introducendo l’Assegno di inclusione e il Supporto per la formazione e il lavoro, che hanno segnato l’addio definitivo al Reddito di cittadinanza.

Tuttavia tale cambiamento ha lasciato tante persone in mezzo alla strada, senza alcun aiuto. Proprio loro che ne avevano maggiormente bisogno, sono stati lasciati allo sbaraglio.

Calcolatrice
Calcolatrice (Pixabay) – ildemocratico.it

Ben 500 persone lasciate senza sostegno

Tale situazione riguarda nello specifico 500 persone, che come “ilgazzettino.it” indica, si sono ritrovate senza sostegno da parte del governo, nel momento in cui c’è stato il passaggio da Reddito di Cittadinanza ad Assegno di inclusione.

Tra il passaggio dal provvedimento di Giuseppe Conte a quello di Giorgia Meloni, queste persone sono rimaste senza un’entrata economica. Nello specifico si tratta di 500 persone del padovano. Sono intervenuti in loro aiuto i Servizi Sociali e Veneto Lavoro, ma la situazione in cui queste persone si sono trovate è disperata. In un colpo si sono ritrovate senza aiuto da parte di chi aveva garantito loro un sostegno, lo stato.