“Non buttarlo, sei pazzo? E’ pieno di oro 22 carati”: il dispositivo ‘inutile’ che tutti hanno in casa, ti rende ricco I I ‘Robivecchi’ ti fregano e si fanno la Porsche coi tuoi soldi

“Non buttarlo, sei pazzo? E’ pieno di oro 22 carati”: il dispositivo ‘inutile’ che tutti hanno in casa, ti rende ricco I I ‘Robivecchi’ ti fregano e si fanno la Porsche coi tuoi soldi

Oro (Pixabay) - ildemocratico.it

Lingotti d'oro
Oro (Pixabay) – ildemocratico.it

Questo dispositivo è pieno d’oro! Non buttarlo o farai finire nella spazzatura un enorme quantitativo d’oro a 22 carati. 

Buttare gli apparecchi elettronici è un gesto talmente naturale che non si fa neppure caso. Eppure se si sapesse cosa si nasconde effettivamente in questi dispositivi le cose sarebbero certamente diverse.

C’è l’oro e spesso anche in quantità importanti. Probabilmente in passato ne hai buttato via in quantità non rendendoti conto di quanto ce n’è negli apparecchi.

Non è però il solo metallo presente in questi. Ci sono pure il palladio, il rame e il nichel, che come l’oro possono essere recuperati attraverso determinati strumenti.

Stai quindi attendo a quello che butti. Potresti avere un tesoro senza rendertene conto. Tesoro che puoi estrarre.

Un tesoro di cui non sei a conoscenza

Degli scienziati di Zurigo hanno trovato un modo di estrarre l’oro dai dispositivi elettronici. Sfruttando gli scarti di lavorazione del formaggio, riescono a legare gli ioni d’oro disciolti dai componenti elettronici e trasformare l’oro ottenuto in pepite.

Si possono ottenere anche 450 milligrammi d’oro, tutto questo senza utilizzare il cianuro altre sostanze tossiche.

Soldi
Soldi (Pixabay) – ildemocratico.it

Non buttare i dispositivi elettronici. Potresti guadagnarci

Fai quindi attenzione ai vecchi dispositivi elettronici. Sbarazzandotene commetti un grande errore in quanto non sono solamente delle vecchie carcasse elettroniche, ma contengono al loro interno un tesoro. Utilizzando le fibrille proteiche che derivano dal siero del latte è possibile estrarlo e ottenere così anche dell’oro a 22 carati.

Il sistema è infatti grandioso, perchè in maniera economica e pulita riesce a estrarre delle grandi quantità d’oro. Considerando che proviene poi da degli oggetti che vengono ritenuti dei rifiuti, si tratta di un vero e proprio tesoro. Fai quindi attenzione a non buttare le componenti elettroniche dei vecchi dispositivi elettronici. Rispetto a quello che possono sembrare hanno un valore molto più alto. Non liberartene, ma sfruttale. Estraine l’oro e arricchisciti. Con a malapena 20 ciurcuiti puoi ottenere ben 450 milligrammi d’oro. Tutto questo in modo pulito.