Bonus Vacanze 2025: “1400 euro agli italiani”: Giorgia Meloni ti regala le ferie I Vai dove vuoi a spese del Governo, non devi fare nulla se non ‘spendere’ i soldi

Le vacanze degli italiani (Fonte: Canva) - www.ildemocratico.com

Arriva il Bonus Vacanze 2025 che offre agli italiani una grande agevolazione. 1.400 euro da poter spendere per andare in vacanza.
L’estate è sempre più vicina e sempre più prossimo è il momento di organizzare le vacanze estive.
Che siano al mare oppure in montagna, sono un’ottima occasione per potersi staccare dalla routine e concedersi qualche momento di relax. Tuttavia molti italiani desistono dal farle a causa dei costi elevati che comportano.
Tra il costo degli alberghi o degli appartamenti, della benzina per raggiungere la località turistica o dei mezzi per arrivarci viene fuori una grande spesa, che molte persone non possono affrontare.
Arriva però un bonus pronto ad aiutarle. Un’agevolazione che le farà andare in vacanza senza troppi pensieri e senza spendere troppo. Arriva il Bonus Vacanze 2025.
Un bonus che fa andare in vacanza tutti gli italiani
Il Bonus Vacanze 2025 è un’agevolazione che offre a chi la richiede un contributo economico che varia dagli 800 ai 1.4o0 euro. Varia in base all’ISEE familiare e può coprire i costi del soggiorno, in maniera parziale oppure per intero.
Viene dato dall’INPS e si pone l’obiettivo di sostenere le persone nell’organizzazione dei soggiorni estivi, contrastando l’isolamento e promuovendo il benessere psico-fisico. Comprende i soggiorni che si svolgono nella stagione estiva e autunnale. Copre infatti i soggiorni che si svolgono tra il mese di giugno e quello di ottobre, purchè il rientro venga effettuato entro il 1 novembre 2025. Ma ecco chi può beneficiarne.

1.400 euro per andare in vacanza
Il Bonus Vacanze 2025 è un’agevolazione di cui si può beneficiare solamente affidandosi ad alcune agenzie di viaggio e tour operator. Il pacchetto vacanze può infatti essere acquistato solamente attraverso delle agenzie accreditate.
Non tutti poi possono beneficiarne ma solamente alcune categorie di persone, ovvero i pensionati. Sono loro i destinatari di questo bonus e loro, in base all’ISEE possono ricevere fino a 1.400 euro per poter andare in vacanza. Viene dato loro fino a 800 euro per i soggiorni di 8 giorni e 7 notti e fino a 1.400 euro per i soggiorni di 15 giorni e 14 notti. Possono fare domanda per il bonus presentando la richiesta sul portale INPS. Possono farlo però entro il 16 aprile, dopodichè la domanda scadrà e non ci sarà più la possibilità di richiederla.